Forlì: le Fiamme Gialle intensificano i controlli al 'Ridolfi', quattro denunce

Forlì: le Fiamme Gialle intensificano i controlli al 'Ridolfi', quattro denunce

Forlì: le Fiamme Gialle intensificano i controlli al 'Ridolfi', quattro denunce

FORLI' - La Guardia di Finanza di Forlì alla luce di un sensibile aumento dei voli giornalieri presso l'aeroporto "Ridolfi" , ha intensificato, nell'ultimo periodo, il numero e la tipologia dei controlli nei confronti dei passeggeri e delle merci in transito. Due soggetti sono stati denunciati per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti dopo esser stati trovati con 51 grammi di marijuana, 1094 semi di canapa indiana e 125 grammi di metadone.

 

Altri due individui, sono stati segnalati, amministrativamente, per la detenzione di sostanze stupefacenti per "uso personale", effettuando, nel contempo, il previsto sequestro amministrativo dello stupefacente rinvenuto. I controlli hanno permesso di scoprire che un cittadino russo, proveniente da mosca ed in transito per Catania, era in possesso di denaro contante, pari a complessivi 26.500 euro , abilmente occultato.

 

Lo stesso, non avendo provveduto alla prevista dichiarazione valutaria, si e' reso responsabile,  della violazione alla legge in materia per aver importato indebitamente, nel territorio dello stato, denaro contante per un importo pari o superiore 10mila euro. Nei suoi confronti i finanzieri hanno proceduto al sequestro di denaro contante nel limite del quaranta per cento dell'importo in eccedenza la soglia consentita nonché alla contestazione amministrativa della violazione commessa.

 

Nel settore dei marchi contraffatti, un cittadino albanese, proveniente da Tirana, munito di regolare permesso di soggiorno aveva nascosto tra i bagagli, numerosi capi di abbigliamento ed accessori contraffatti. La merce e' stata sequestrata e il soggetto è stato denunciato a piede libero per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, contrabbando nel movimento delle merci attraverso i confini di terra e gli spazi doganali e ricettazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -