Forlì, le nonne de "Il Parco" portano doni ai bimbi di Cardiologia

Forlì, le nonne de "Il Parco" portano doni ai bimbi di Cardiologia

Forlì, le nonne de "Il Parco" portano doni ai bimbi di Cardiologia

FORLI' - Una pagina da libro Cuore in Cardiologia. Come nella migliore tradizione deamicisiana, ieri pomeriggio nonne e bambini si sono trovati insieme, nell'area ambulatori dell'U.O. di Cardiologia dell'Ausl di Forlì, per la consegna dei doni preparati dagli ospiti della residenza "Il Parco" ai piccoli pazienti della Cardiologia Pediatrica dell'ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, diretta dal dott. Marcello Galvani.  Gli anziani hanno regalato ai bimbi pupazzetti di stoffa variopinti, giochi, e disegni, tutti fatti con le proprie mani. Un modo, questo, per far sentire utili le nonne e, contemporaneamente, allietare l'attesa dei piccoli che devono sottoporsi a visita cardiologica.

 

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la dott.ssa Simona Bianchi, della Direzione del presidio ospedaliero, il dottor Marcello Galvani, direttore dell'U.O. di Cardiologia, e il personale medico-infermierstico della stessa unità.

 

L'ambulatorio di Cardiologia Pediatrica, attivo nel nostro presidio ospedaliero da circa 10 anni, garantisce le valutazioni urgenti e programmate di tutti i nuovi nati e della fascia pediatrica territoriale. Responsabile del servizio è la dott.ssa Patrizia Limonetti che, attualmente, si avvale della collaborazione della dott.ssa Alessandra Gentili, entrambe appartenenti all'equipe cardiologica diretta dal Dr. Marcello Galvani.

 

Le opere donate entreranno a far parte della vita quotidiana degli operatori e dei piccoli pazienti, a testimonianza della grande generosità e dell'impegno dei benefattori.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -