Forlì, le poesie di Daniele Perdisa in biblioteca

Forlì, le poesie di Daniele Perdisa in biblioteca

FORLI' - Venerdì 20 maggio, alle ore 17.30, presso la Sala Grande della Biblioteca Comunale "A. Saffi" di Corso Repubblica n.72, a Forlì, Daniele Perdisa presenta la sua raccolta di poesie "La farfalla posata" (Albatros 2010). Introduce Davide Argnani. Daniele Perdisa è un poeta-operaio, i cui versi di impegno civile e rivendicazione oscillano tra ostinata speranza e cupa delusione.

 

Il calendario prevede inoltre, per venerdì 27 maggio, un incontro dedicato alla poesia di Maria Filippa Zaiti che presenta il suo "Indirizzario universale" (Edizioni LietoColle). Il mese di giugno vedrà protagonista la prosa: si comincia il venerdì 10 con il libro di Nicola Magnani "Aggression" (Edizioni Boogaldo), che narra la storia degli hooligans. Venerdì 17 giugno Davide Celli presenta "Confessioni di un nemico del popolo" (autoprodotto), un romanzo-saggio che racconta l'universo oscuro della politica-affare.

 

La rassegna si concluderà venerdì 24 giugno con il Gruppo Teatrale "Gli Slan di Sandra" che metterà in scena "Ti saluto Teresina!", monologo di Vasco Spagnoli interpretato da Paola Riciputi, a cura di Claudia Bartolotti. Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Sala Grande della Biblioteca Comunale Saffi di Forlì alle ore 17.30. In occasione degli incontri sarà possibile visitare l'esposizione "Libri d'arte, arte nei libri". Per informazioni: Biblioteca Comunale Saffi tel. 0543.712600. Centro Culturale L'Ortica tel. 0543.092569 - 0543.402300

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -