Forlì, le proposte di aprile della Fanzinoteca

Forlì, le proposte di aprile della Fanzinoteca

FORLI' - Aprile alla Fanzinoteca di Forlì (con sede c/o la Circoscrizione 2 in Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì FC), con nuove proposte, eventi e iniziative aperte a tutti i cittadini e non solo. Quarto mese di attività con un sempre ben nutrito calendario, partendo dalle proposte interne alla Circoscrizione n. 2, l'Atrio Espositivo e le sue interessanti esposizioni intercambiabili, le ulteriori aperture straordinarie della sede, ecc., passando alle partecipazioni della stessa Fanzinoteca ad eventi territoriali e nazionali.

 

Dopo gli eventi di marzo, dalla "Festa della Donna" alla "Giornata Mondiale della Poesia", dalla Fiera di Forlì con Vintage all'interessante incontro pubblico "Fanzine da dove, verso dove!", la Fanzinoteca sta suscitando molto interesse su tutto il territorio nazionale ed estero, infatti la stessa radio della Regione, RadioEmiliaRomagna, è venuta in sede per intervistare l'esperto fanzinotecario, Gianluca Umiliacchi, intervista che si può ascoltare sul sito della radio (www.radioemiliaromagna.it), mentre altri siti hanno proposto pubblicamente le fotografie intenzionalmente venute a fare nella sede della Fanzinoteca, altre interviste all'esperto e molti altri dati.   Imminente la partecipazione della Fanzinoteca, domenica 3 aprile, presso l'Anteprima della Manifestazione "L'odore della carta" promossa dall'associazione di volontariato NOMS e che si terrà a Cesenatico dalle ore 9,00 presso i locali pubblici del Cecily Wilde Bar (via Caboto, 60) Quindi eccoci anche all'interno di grandi eventi culturali a Cesenatico dove la cultura è parte integrante come concetto sociale e di aggregazione, cultura con la c minuscola, come quella che si incontra parlando tra la gente semplice.


In questo specifico contesto la Fanzinoteca, realtà socio-culturale sempre più marcata, proporrà una esposizione "leggera", un mondo aperto per stimolare la socialità delle persone grazie alle stesse fanzine, pubblicazioni di appassionati, che come afferma l'esperto Umiliacchi: "Ci insegnano come non sia la facciata che conta ma il valore interno di ciò che si propone". Chi vuole conoscere meglio il tutto può venire a trovarci. Aperitivo alle 12 se vi svegliate tardi, un buon caffè se sarete presto in piedi. Una buona domenica con le ragazze e i ragazzi di NOMS. Informazioni Sergio Cavicchi, Presidente di NOMS, associazione@nomscesenatico.it e www.nomscesenatico.it


La "Biblioteca delle fanzine" realtà unica in tutta Italia, è un luogo dove si respira una cultura povera ma viva, la vera cultura popolare, quella realizzata senza alcuna pretesa se non quella di comunicare e confrontarsi sulla propria passione. Uno spazio allestito per tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire il tema e la realtà sull'editoria fanzinara nazionale, una specifica e concreta struttura adibita per l'erogazione di servizi unici, supportati da persone esperte del settore, come lo stesso esperto fanzinotecario Umiliacchi.


Per informazioni fanzinoteca@fanzineitaliane.it - www.fanzinoteca.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -