Forlì, le ragazze del rugby ancora ko

Forlì, le ragazze del rugby ancora ko

FORLI' - Il Valsugana fa suo l'incontro, ma le Mustang rimangono attaccate alla classifica prendendo il punto di bonus. In sintesi è questo l'esito del match andato in scena domenica a Padova fra le nostre ragazze che giocano nelle file del Mustang e le padovane. Un match da "dentro o fuori" nel doppio incontro di andata e ritorno che si concluderà il 23 gennaio quando le patavine scenderanno nelle Marche e si vedrà chi centrerà il penultimo posto in classifica.

 

L'incontro, più nel punteggio che nel gioco, è quasi sempre in mano alle venete e dopo il calcio iniziale che porta il Valsugana sul 3 a 0 e la risposta Mustang con la meta del 5 a 3, sono ancora le padrone di casa a centrare la meta trasformata per il 10 a 5 con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nella ripresa le Mustang alzano il loro baricentro e riescono a pareggiare con una buona meta, ma ancora le padroni di casa con una punizione si riportano in avanti. Con una difesa arcigna negli ultimi minuti poi riescono a salvare il risultato e così per le Mustang non c'è più nulla da fare: 13 a 10 il finale.

 

C'è parecchia delusione nelle ragazze forlivesi, sia per il risultato che per la gestione della partita: "La partita è stata buttata via per alcune scelte sbagliate prese da noi in campo. Potevamo vincere, ed invece siamo qui a recriminare".

 

Poi c'è il lato gestionale della trasferta che ha deluso parecchie ragazze che d'ora in poi si dedicheranno solo al 7s non disputando più alcuna partita a XV:"Ormai per alcune di noi è una costante: ci sciroppiamo centinaia e centinaia di kilometri (Benevento, Torino, Monza e Padova solo per citare alcune trasferte) per vedere tutta la partita sedute in panchina. Ed allora alcune di noi hanno deciso di dedicarsi solo alla Coppa Italia dove uno spezzone di partita lo giocano sempre tutte" è il commento di un gruppo di giocatrici forlivesi.

Domenica prossima partita impossibile con la Benetton Treviso, al Patrignani di Pesaro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -