Forlì, lente d'ingrandimento sui tumori rari

Forlì, lente d'ingrandimento sui tumori rari

FORLI' - Lente d'ingrandimento sui tumori rari. Questa volta, il settimo workshop monotematico organizzato e promosso dall'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell'Ausl di Forlì, diretta dal prof. Giorgio Maria Verdecchia, sotto l'egida dalla Società Italiana di Chirurgia Oncologica, prenderà in esame "I Sarcomi dei tessuti molli dell'adulto".

 

L'appuntamento, in programma venerdì, alle 14, al Ceub di Bertinoro, richiamerà sul colle patologi, radiologi, oncologi, ortopedici e, naturalmente, chirurghi da tutta Italia.

 

«I sarcomi dei tessuti molli dell'adulto - illustra il prof. Giorgio Maria Verdecchia - sono neoplasie maligne che richiedono sempre, per la complessità degli interventi di demolizione e ricostruzione, nonché per la pianificazione dei trattamenti adiuvanti, specifiche competenze. Il taglio del workshop sarà quindi multidisciplinare, così da favorire lo scambio di idee fra le diverse professionalità coinvolte nella gestione del paziente oncologico». 

 

Coordinatore scientifico dell'evento è la dottoressa Daniela Di Pietrantonio, dell'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate dell'Ausl di Forlì.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -