Forlì: linee guida per chi progetta e costruisce le infrastrutture stradali

Forlì: linee guida per chi progetta e costruisce le infrastrutture stradali

FORLI' - Da oggi chi progetta e costruisce le strade e le infrastrutture stradali dispone di un'agile pubblicazione che illustra le linee guida per realizzare al meglio i sistemi di sicurezza e le soluzioni ottimali rivolte alla sicurezza delle arterie e soprattutto degli utenti, con particolare riguardo ai "centauri della strada", ovvero i motociclisti.

 

Il volumetto, dal titolo "Sicurezza dei motociclisti: linee guida per chi progetta e costruisce le infrastrutture stradali", è stato presentato questa mattina presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.

 

In questa vicenda che "zampino" ci ha messo" la Provincia di Forlì-Cesena?

"Siamo orgogliosi di aver finanziato questo progetto", afferma Guglielmo Russo, vice presidente della Provincia di FC, che oggi a Bologna ha svolto la relazione introduttiva alla presentazione della nuova pubblicazione. "A questo vademecum ad uso dei tecnici, dei progettisti e degli amministratori degli enti pubblici - la Provincia non ha partecipato soltanto procurando le risorse finanziarie, ma ha offerto il proprio contribuito all'Università di Bologna, mettendo a disposizione anche l'esperienza e la professionalità dei suoi tecnici, in particolare dell'ingegner Edgardo Valpiani".

 

"La Provincia di Forlì-Cesena, promuovendo questa iniziativa, ha anche inteso lanciare un segnale tangibile per dimostrare quanta importanza debba essere data al problema della sicurezza stradale e all'incolumità di chi quotidianamente percorre la rete stradale italiana - conclude Guglielmo Russo - offrendo una base di studio e lavoro a quanti si dedicano alla realizzazione delle infrastrutture della nostra viabilità".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -