Forlì, lo sport protagonista del nuovo Mercoledì del Cuore

Forlì, lo sport protagonista del nuovo Mercoledì del Cuore

Forlì, lo sport protagonista del nuovo Mercoledì del Cuore

C'è chi lo sport ce l'ha nel sangue e chi invece si scopre sportivo solo un giorno all'anno. Quel giorno non può che essere mercoledì 13 luglio, con le "Discipline Mazziniane", il programma del nuovo Mercoledì del Cuore di luglio proposto dalla società di promozione Forlì nel Cuore. In Corso Mazzini domani sera tutti diventeranno sportivi, nella pratica o anche solo nel tifo. Molte società sportive cittadine a partire dalle 21 aspettano nel cuore della città forlivesi

 

Dal dilettantismo al professionismo, ci saranno gare e prove pratiche di Rugby, dove il contatto fisico è interpretato rigorosamente in senso sportivo, insieme ai ragazzi del Rugby Forlì 1979; e di Hockey (in linea) grazie allo staff della Libertas. Per chi ama il pattinaggio invece saranno i professionisti del Forlì Roller quelli da imitare, mentre si salirà fino ad altezze vertiginose grazie agli esperti dell'arrampicata sportiva che attrezzeranno una parete per il climbing. Ed ancora, largo alla tecnica dei novelli Manassero, grazie al set allestito dal Golf Club I Fiordalisi e le figure degli esperti di karate e di arti marziali della Polisportiva Edera. Tutte da guardare le coreografie delle atlete di ginnastica ritmica e sportiva della Polisportiva Cava, mentre tanti saranno i tavoli per divertentissime sfide a ping pong con gli amici all'interno del Borgo San Pietro. Infine, in corso Mazzini ci saranno anche i giganti della Fulgor Libertas, insieme alle giovani leve delle categorie inferiori.

 

Domani sarà anche la serata finale del Campionato Italiano di Beach Tennis organizzato dalla Federazione IFBT, alla sua decima edizione in città. Nell'arena di sabbia allestita sotto il monumento a Saffi emozioni all'ultimo diritto e battute al massimo dell'energia, per uno spettacolo sportivo tipicamente estivo.

 

E come ogni settimana non mancherà la seguitissima passeggiata organizzata da Marco Viroli e Gabriele Zelli per riscoprire la storia della nostra città attraverso i suoi edifici più significativi: a partire dalle 21, dall'ingresso del Comune, il gruppo si muoverà in direzione dell'anima di Piazza Saffi, il palazzo della Camera di Commercio per proseguire verso la prospiciente sede della Cassa rurale forlivese (oggi Banca di Forlì). Per chi vuole fare quattro risate, c'è il cartellone di Le Risate di Sadurano in Piazzetta della Misura, che per questa settimana propone il duo Giampiero Bartolini e Giampiero Pizzol; mentre per fare brain training, in Piazza Saffi ci sono i ragazzi della Seconda Facoltà di Ingegneria di Forlì con i loro giochi ed esperimenti matematici.

 

Musica, musica ed ancora musica con le performance live che si svolgeranno nelle altre zone del centro. In Via delle Torri vi aspettano il Dj Rez, il Baccara State Staff con l'energia della musica commerciale (rispettivamente davanti ai Corsi ed a Simone Caffè) e Giacomo Gherardelli atteso di fronte a Glitter in Via Biondini. Raggiungendo Corso Garibaldi, ci si imbatte nei Cammelli di Romagna portatori di tanta allegria e buonumore, con i loro tormentoni dell'estate (Caffè in Centro). Oppure, al Duomo, nei Phantom Project con le loro psichedelie elettroniche, fino ad arrivare alle melodie argentine dei Del Barrio ospitati, naturalmente, al Botteguita. Tra un passo di tango e l'altro, perché non fare una tappa al vicinissimo Centro Culturale San Francesco, che propone ancora fino alla fine di luglio (fino al 29, per la precisione) la Mostra fotografica "Come un fiore" che raccoglie le opere di Giulia Magnani.

Assaggi e degustazioni al Canto 27 (zona Musei San Domenico) con la proposta di mini menù a 12 euro: riflessioni sull'abbinamento raccolte in opuscoli che saranno distribuiti nel ristorante, veri e propri vademecum da conservare. Non rimane che gustare accompagnati dalla melodia di chitarra acustica e sax dei Serpico.

 

Paella e Dj set al Muffaffè di piazza XX Settembre, e proseguendo verso largo del Calboli, la Forlì Music Academy on Stage. Da qui non resta che scegliere la mostra degli Ecate e il gruppo The Grace, in via dei Filergiti oppure il richiamo caraibico del Carmine Latino, che per l'estate ha scelto come location fissa piazza del Carmine. In via Fratti e Piazza del Carmine, in collaborazione con Tinto Caffè e Tumbler, la sfilata dei negozi Neos, Noà e Zanobi con calzature, intimo e abbigliamento delle migliori marche.

 

Pyton dj al Porta San Pietro ed i Brillanti Sparsi a La Sosta di Piazza Cavour, sono una tappa impedibile per chi si trova in centro; sound ricercati anche dietro corso Mazzini, alla Pasticceria Balelli con gli Acoustic Gardens, mentre al Boulevard di viale Vittorio Veneto c' è il ritmo incalzante dei Beat Beats.  In Corso Diaz La Mia Gelateria e il Pane e le Rose presentano i fantastici anni '60 con i balli acrobatici dei Boys Rock Club, mentre il Lemure Caffè dedica un tributo a Vasco con i Fronte del Palco. Il Corso è anche tappa di grandi e piccini alle prese con il laboratorio di Momini, realizzato con colori, carta crespa e ritagli con le idee delle animatrici. Infine artisti di strada con saltimbanchi, giocolieri e trucca bimbi con il gruppo oratorio di Forlì. 

 

Tra uno spettacolo e l'altro i negozianti del centro storico propongono affari vantaggiosi, grazie ai saldi di fine stagione: la convenienza sposa la qualità e il servizio dei commercianti del cuore della città in un mix che con gli sconti estivi diventa irresistibile.

 

Sponsor dell'iniziativa è la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, che è al fianco di Forlì nel Cuore come main sponsor per tutto il 2011.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per conoscere il programma dettagliato, visita il sito www.forlinelcuore.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -