FORLI’ - Lori Del Santo presenta il suo libro “Piacere è una sfida” al Mega

FORLI’ - Lori Del Santo presenta il suo libro “Piacere è una sfida” al Mega

FORLI’ - Lori Del Santo, attrice, soubrette, fotografa, è nata in provincia di Verona nel 1958. Ha raggiunto la notorietà con il programma di Renzo Arbore "Tagli, ritagli e frattaglie" e come ragazza fastfood del programma-culto "Drive In".

Ospite fisso di numerose trasmissioni TV, conduce una rubrica radiofonica su Radio 101.È lei la vera rivelazione della passata stagione televisiva: la ricordavamo appena, come una bella donna simbolo indiscreto di sensualità e protagonista incontrastata di un programma cult degli anni 80, il mitico Drive in. È bastato un attimo per far capire che lei è di un’altra pasta. La sua vittoria all’Isola dei famosi ha rappresentato l’inizio della sua seconda giovinezza e ha regalato agli italiani l’immagine di una donna splendida, svampita solo all’apparenza, capace di lucida e tagliente ironia. Il suo volto, rigorosamente di tre quarti, ha bucato lo schermo e i suoi aforismi sono già diventati oggetto di parodia.


Questo libro racconta storie, curiosità, aneddoti della sua vita. Il rapporto non sempre facile con la famiglia e la storia intensa e travagliata con il genio della musica, Eric Clapton, da cui ha avuto un figlio poi morto in circostanze tragiche. Passioni, pensieri e filosofia di vita di una donna che ha vissuto e vive ogni giorno al cento per cento, senza risparmiarsi mai.

Una chicca preziosa è il testo inedito di Lady of Verona la canzone d’amore che Clapton le ha dedicato e che non è mai stata incisa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo è un libro che ho cominciato molte volte: centinaia di titoli mi sono passati per la mente e improvvisamente sono tutti scomparsi. Ho trovato mille inizi veramente originali, ma si sono dispersi nel vuoto della mia impossibile memoria. [...] Oggi ho deciso; comincio a scrivere."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -