Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

FORLI' - Prosegue la battaglia della Polizia Municipale di Forlì contro i "furbi" senza assicurazione.  Le pattuglie di pronto intervento e dei vigili di quartiere, nel corso di un controllo stradale, nella sola mattinata di giovedì hanno scovato ben 4 veicoli senza copertura assicurativa. Una pattuglia operante sul territorio ed in particolare nel centro urbano, ha sorpreso 2 auto ed un ciclomotore circolare senza assicurazione.  Per tutti è scattata una multa di 798 euro.

 

Ancor più grave è la situazione capitata ad una seconda pattuglia. Quest'ultima si è imbattuta in un'auto che esponeva un tagliando assicurativo "sospetto";  dalle indagini svolte immediatamente è infatti risultato che l'assicurazione era falsa e che era stata contraffatta la data di scadenza della stessa.  La vera assicurazione era infatti scaduta il 31 ottobre 2009.  

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In questo caso, oltre all'immediato sequestro del veicolo, è scattata anche la denuncia all'autorità giudiziaria per la proprietaria del veicolo stesso e sanzioni amministrative per un totale di 2.523 euro. Purtroppo è continuo il fenomeno della circolazione senza assicurazione infatti, dall'inizio dell'anno, sono ben 94 i veicoli sequestrati dalla Polizia Municipale. Sono gravi le conseguenze che ne conseguono in caso di incidente per il risarcimento dei danni fisici o materiali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -