Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

Forlì, lotta ai 'furbetti' senza assicurazione: sequestrate tre auto

FORLI' - Prosegue la battaglia della Polizia Municipale di Forlì contro i "furbi" senza assicurazione.  Le pattuglie di pronto intervento e dei vigili di quartiere, nel corso di un controllo stradale, nella sola mattinata di giovedì hanno scovato ben 4 veicoli senza copertura assicurativa. Una pattuglia operante sul territorio ed in particolare nel centro urbano, ha sorpreso 2 auto ed un ciclomotore circolare senza assicurazione.  Per tutti è scattata una multa di 798 euro.

 

Ancor più grave è la situazione capitata ad una seconda pattuglia. Quest'ultima si è imbattuta in un'auto che esponeva un tagliando assicurativo "sospetto";  dalle indagini svolte immediatamente è infatti risultato che l'assicurazione era falsa e che era stata contraffatta la data di scadenza della stessa.  La vera assicurazione era infatti scaduta il 31 ottobre 2009.  

 

In questo caso, oltre all'immediato sequestro del veicolo, è scattata anche la denuncia all'autorità giudiziaria per la proprietaria del veicolo stesso e sanzioni amministrative per un totale di 2.523 euro. Purtroppo è continuo il fenomeno della circolazione senza assicurazione infatti, dall'inizio dell'anno, sono ben 94 i veicoli sequestrati dalla Polizia Municipale. Sono gravi le conseguenze che ne conseguono in caso di incidente per il risarcimento dei danni fisici o materiali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -