Forlì, Luca Goldoni al Circolo della Stampa con "Asino che sei"

Forlì, Luca Goldoni al Circolo della Stampa con "Asino che sei"

In occasione del quinto anniversario della nascita del Circolo della Stampa di Forlì-Cesena, Luca Goldoni presenta la sua nuova raccolta di saggi-racconti "Asino che sei. Storie di animali che c'illudiamo di conoscere" 150 pagine di simpatiche valutazioni e analisi del mondo animale, edite da Mursia. L'appuntamento è per martedì 21 dicembre, alle 18.30, al Circolo della scranna (Corso Garibaldi 80). L'incontro è aperto alla cittadinanza.

 

Con il consueto sguardo ironico e indagatore, Luca Goldoni esplora in "Asino che sei. Storie di animali che ci illudiamo di conoscere" il mondo della natura, nella convinzione che gli uomini potranno attraverso la conoscenza e il contatto con gli animali, avvicinarsi al senso più vero e misterioso della vita.

 

Luca Goldoni, scrittore e giornalista, è nato a Parma. Attualmente scrive per «il Resto del Carlino», «il Giorno» e «La Nazione». La sua pagina di costume esce la domenica con il titolo «Il caffè di Goldoni». Dalle analisi sul nostro Paese nascono i suoi libri di maggior successo, da "Cioè" a "Lei mi insegna", da "Non ho parole" a "Vai tranquillo", ai più recenti "Appena ieri" e "Chiaro e tondo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -