Forlì, "Mai più felici e contenti" al teatro Testori

Forlì, "Mai più felici e contenti" al teatro Testori

Forlì, "Mai più felici e contenti" al teatro Testori

FORLI' - Dopo il successo registrato lo scorso anno tra i pubblici di vari teatri della provincia, torna, martedì 21 aprile alle 21 sul palco del teatro Testori di Forlì, l'ultimo spettacolo musicale inedito della "Compagnia dell'anello" intitolato "Mai più felici e contenti", inserito nella rassegna "Fo_Emozioni, Gruppi Forlivesi insieme per il Teatro".

 

Fra parodia ed incanto, tra favola classica e moderna, il musical, scritto e diretto da Francesco Lezza, segna il momento in cui finalmente tutti i personaggi "cattivi" delle favole si ribellano al mondo dei buoni, inneggiando appunto ad un finale che non sia il classico "e tutti vissero felici e contenti" come siamo abituati a leggere nelle favole.

 

Dal "regno del male" tutti i personaggi più perfidi si sono uniti per far rinascere il potente Signore del male, Malefix, che avrà come unico scopo quello di sottrarre lo scettro del potere alla Regina delle fate per riprendere il dominio sul mondo e riportarlo nell'oscurità. Sembra una favola per i più piccini ma in realtà le scene ironiche, il linguaggio moderno e i personaggi goffi renderanno "Mai più felici e contenti" un musical coinvolgente anche e soprattutto per un pubblico adulto. Un pubblico che sarà riportato nei magici anni '70/'80 della musica italiana attraverso canzoni di Renato Zero, Lucio Battisti, Donatella Rettore ed altri, ma con i testi riscritti e adattati alla storia in chiave comica.

 

Immancabile sarà la band che suonerà le musiche dal vivo formata da Giovanni Pistocchi alla batteria, Andrea Rocchi alla chitarra, Alex Grilli alle tastiere e Riccardo Caselli al basso uniti per l'occasione sotto il nome di "Goblin band". Nello scrivere la storia, il principale proposito del regista Francesco Lezza è stato quello di dare di nuovo spazio alla favola classica riadattandola in chiave moderna per recuperare i valori e la semplicità che le favole di una volta sapevano trasmettere, con lo scopo di dimenticare per una serata tutta la "TV spazzatura" che ci viene proposta oggigiorno, dai reality ai talk show, dai varietà ai cartoni animati spesso senza contenuti.

 

Qui un divertente trailer dello spettacolo: https://www.youtube.com/watch?v=zstc3EaGabM

 

Il costo del biglietto intero è € 10, ridotto (per bambini dai 5 agli 8 anni) € 5.

Prenotazioni al num.:349/4536010.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -