Forlì, manifestazione Fiom: ci sarà anche l'Idv

Forlì, manifestazione Fiom: ci sarà anche l'Idv

FORLI' - Italia dei Valori ha aderito alla manifestazione nazionale FIOM per il diritto al lavoro, contro la precarietà e contro il Governo che si svolgerà il Sabato 16 Ottobre a Roma.


L'incapacità del Governo italiano (PDL+Lega) di affrontare con serietà la crisi ci consegna un sistema di relazioni sociali ridotto in macerie: accordi separati inefficaci, ridicoli e in alcuni casi illegali, rottura e astio tra le grandi organizzazioni sindacali, una presidenza della Confindustria legata alla lobby governativa, il contratto nazionale svilito, derogato, abbattuto. Salari e pensioni ridotte alla fame.


I lavoratori, gli artigiani, le partite IVA subiscono in solitudine gli effetti della crisi fino al dramma della perdita del lavoro.


I lavoratori e i pensionati stanno sempre peggio smentendo la teoria per cui riducendo i diritti a chi li ha si generano più posti di lavoro. I dati dicono l'opposto: alle nuove generazioni viene offerta unicamente precarietà e vengono colpite le piccole e medie imprese che innovano caricandole di costi burocratici enormi e privandole di un serio accesso al credito.


L'Italia dei Valori, come sempre dalla parte dei lavoratori, aderisce alla mobilitazione e invita tutti a partecipare.

Tommaso Montebello
Segretario Provinciale IDV Forlì-Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -