Forlì, Marcegaglia. Il Comune ''è pronto a fare la sua parte''

Forlì, Marcegaglia. Il Comune ''è pronto a fare la sua parte''

Forlì, Marcegaglia. Il Comune ''è pronto a fare la sua parte''

FORLI' - Il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, ha incontrato mercoledì pomeriggio le RSU dello stabilimento Marcegaglia e i segretari di categoria Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, inviando anzitutto un forte messaggio di solidarietà ai lavoratori dello stabilimento, che stanno conducendo da mesi una difficile trattativa per il rinnovo del contratto aziendale. Il Sindaco, si legge in una note del Comune, auspica la ripresa dei contatti e la possibilità di compiere un ulteriore sforzo.

 

L'obiettivo, continua la nota, è quello di "raggiungere un risultato capace d'integrare le aspettative dei lavoratori con gl'interessi della fabbrica e del territorio".  Da parte dell'istituzione comunale, si legge ancora, "nella convinzione che i passi compiuti nel corso degli incontri fin qui tenuti testimonino, da parte dei lavoratori e dell'impresa, la volontà di addivenire ad una conclusione ragionevole, si segnala la disponibilità a discutere di qualsiasi tema attinente alle concrete possibilità di sviluppo dello stabilimento, nell'ambito degl'interventi che sono nella potestà e nelle previsioni degli enti locali interessati".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comune di Forlì, conclude la nota, "è pronto a fare la propria parte e si rende disponibile a qualsiasi ulteriore contatto si ritenga utile, conscio della delicatezza della situazione, ma anche dell'importanza che la Marcegaglia riveste nella vicenda industriale della nostra area".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Sì, le istituzioni dovrebbero attivarsi più spesso per aiutare i lavoratori ...ma la Marcegaglia, si dice, sia una " buongustaia " ...

  • Avatar anonimo di Metalmeccanico
    Metalmeccanico

    Le istituzioni dovrebbero attivarsi un pò più spesso per aiutare i lavoratori a difendere i propri sacrosanti diritti come quelli del rinnovo contrattuale alla Marcegaglia e alla Bonfiglioli! Forza lavoratori! Bravo sindaco.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -