Forlì, Marcegaglia. Il Comune ''è pronto a fare la sua parte''
Forlì, Marcegaglia. Il Comune ''è pronto a fare la sua parte''
FORLI' - Il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, ha incontrato mercoledì pomeriggio le RSU dello stabilimento Marcegaglia e i segretari di categoria Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil, inviando anzitutto un forte messaggio di solidarietà ai lavoratori dello stabilimento, che stanno conducendo da mesi una difficile trattativa per il rinnovo del contratto aziendale. Il Sindaco, si legge in una note del Comune, auspica la ripresa dei contatti e la possibilità di compiere un ulteriore sforzo.
L'obiettivo, continua la nota, è quello di "raggiungere un risultato capace d'integrare le aspettative dei lavoratori con gl'interessi della fabbrica e del territorio". Da parte dell'istituzione comunale, si legge ancora, "nella convinzione che i passi compiuti nel corso degli incontri fin qui tenuti testimonino, da parte dei lavoratori e dell'impresa, la volontà di addivenire ad una conclusione ragionevole, si segnala la disponibilità a discutere di qualsiasi tema attinente alle concrete possibilità di sviluppo dello stabilimento, nell'ambito degl'interventi che sono nella potestà e nelle previsioni degli enti locali interessati".
Il Comune di Forlì, conclude la nota, "è pronto a fare la propria parte e si rende disponibile a qualsiasi ulteriore contatto si ritenga utile, conscio della delicatezza della situazione, ma anche dell'importanza che la Marcegaglia riveste nella vicenda industriale della nostra area".