Forlì, martedì in città il capo Dipartimento della Protezione Civile

Forlì, martedì in città il capo Dipartimento della Protezione Civile

Forlì, martedì in città il capo Dipartimento della Protezione Civile

FORLI' - Il capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, Franco Gabrielli, sarà a Forlì, martedì 31 maggio, per visitare e conoscere il sistema territoriale di protezione civile. Si tratta della prima visita pubblica per Franco Gabrielli in Emilia-Romagna. In particolare, il territorio provinciale di Forlì-Cesena, metterà in mostra le sue capacità d'intervento nelle emergenze come rappresentante dell'intera struttura regionale della protezione civile.

 

La Protezione Civile Provinciale si è attivata con prontezza per tutte le principali emergenze locali, ad esempio i recenti allagamenti di Cesenatico, così come per le grandi crisi nazionali, quale ad esempio il terremoto in Abruzzo.

 

Sarà effettuata una visita al Centro unificato provinciale di Protezione Civile di via Cadore 75. La visita sarà accompagnata anche da un incontro che si terrà nella stessa sede, a partire dalle 10 di martedì 31 maggio, e che si aprirà con i saluti del presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi e del prefetto Angelo Trovato. A presentare nel dettaglio il sistema integrato regionale di protezione civile saranno, invece, Guglielmo Russo, assessore alla Protezione Civile della Provincia di Forlì-Cesena, Lorenzo Mirelli, presidente del Coordinamento provinciale del volontariato di Protezione Civile, Paola Gazzolo, assessore regionale alla Sicurezza del territorio e Demetrio Egidi, direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile.

 

Le conclusioni saranno affidate a Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna e allo stesso Franco Gabrielli, capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. Alle 12,30 si terrà la visita al Centro Unificato e alle sue attrezzature e strumentazioni, seguito da un buffet.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenta il presidente della Provincia Massimo Bulbi: "Siamo profondamente grati al Prefetto Gabrielli per aver scelto di visitare il nostro sistema di protezione civile. Il suo è un segnale di attenzione che ci onora e ci conferma sulla bontà del grande lavoro svolto in questi anni con la realizzazione di tutti i programmi di previsione e prevenzione dei rischi e per il coinvolgimento e la formazione di centinaia di volontari e delle loro associazioni che rappresentano il nostro più importante patrimonio. Siamo certi che la sua venuta tra noi offrirà l'occasione per dare ulteriore impulso all'impegno del sistema provinciale di protezione civile per la sicurezza dei cittadini e del territorio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -