Forlì: Massimo Bucci al top dei manager pubblici più ricchi

Forlì: Massimo Bucci al top dei manager pubblici più ricchi

Massimo Bucci, ex presidente di Seaf

FORLI' - Massimo Bucci, imprenditore di Faenza, si riconferma il manager pubblico più "ricco" del territorio forlivese, con un reddito di 700mila euro e qualche spicciolo. La sua posizione alla vetta dei super-manger pubblici è giustificata col fatto che le dichiarazioni analizzate sono riferite al 2007, quando Bucci era ancora presidente dell'aeroporto Ridolfi. Vi è anche da precisare che gran parte del suo reddito deriva dalla sua attività di privato.

 

Nella classifica figurano anche Sergio Mazzi, ex presidente della Camera di Commercio ed ora presidente della Cassa dei Risparmi, con 284mila euro, Bruno Lama, ex direttore di Sapro, la società per l'insediamento industriale, con 232mila euro.

 

La classifica è tuttavia "snaturata" da molte "assenze eccellenti": infatti, se la legge per la trasparenza negli incarichi delle società pubbliche risale al 1982, non sono previste sanzioni per chi non comunica la propria posizione reddituale, col risultato che molti compensi fatti col denaro pubblico restano privi di pubblicità.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -