Forlì: medici e infermieri pediatrici in assise
Forlì: medici e infermieri pediatrici in assise
FORLI' - Medici e infermieri dell'area pediatrica si ritrovano a Forlì sabato 23 maggio, in occasione del congresso della Società Italiana di Pediatria (SIP), sezione emiliano-romagnola.
L'appuntamento è alle ore 9 nell'Aula Mazzini dell'Università di Bologna - Polo di Forlì, in corso della Repubblica 88.
A presiedere la professoressa Paola Dallacasa, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell'Ausl di Forlì, che aprirà i lavori assieme al professor De Sanctis, presidente della Sezione emiliano romagnola della Società Italiana di Pediatria.
Una sessione sarà dedicata al tema del bambino migrante e l'assistenza sanitaria nel territorio emiliano romagnolo. Un altro tema centrale del congresso è costituito dal Percorso Urgenze, affrontato partendo dall'analisi dello stato attuale in regione.
Nell'Aula 2 si parla invece di problematiche infermieristiche, mentre sono previste anche due Sessioni parallele sul tema "Up to date in immunoallergologia e pneumologia"e "Up to date in endocrinologia e diabetologia".
La chiusura dei lavori è in programma per le ore 17.
La segreteria organizzativa dell'evento è affidata al Ce.U.B. (Centro Residenziale Universitario di Bertinoro). Info: rcastagnoli@ceub.it; tel. 0543 446500 - fax 0543 446599.