Forlì: meno compravendite, ma non calano i prezzi per il mattone

Forlì: meno compravendite, ma non calano i prezzi per il mattone

Forlì: meno compravendite, ma non calano i prezzi per il mattone

FORLI' - Tiene il mercato del mattone nella città di Forlì. In generale, per il nuovo ci vogliono circa 2.000 euro al metroquadro, mentre si scende a 1.600-1.700 euro per un buon usato. In generale, secondo l'ufficio studi di Tecnocasa, nella città di Forlì non si sono verificate particolari flessioni, sebbene certo i prezzi siano bloccati da circa un anno. Si stima che i contratti di compravendita siano diminuiti di circa il 20%, sempre secondo Tecnocasa.

 

I dati sono esplicitati in un articolo dell'edizione di mercoledì del Resto del Carlino. Gli affitti per un piccolo appartamento variano dai 450 ai 500 euro. Tornando agli acquisti in centro storico si va dai 1.200 ai 1.700 euro al metroquadro per quanto riguarda l'usato. Resta il vero motore del mercato immobiliare tutta la zona di Ca' Ossi e di via Medaglie d'Oro, che resta l'area più qualificata della città.

 

Il nuovo nelle zone di maggior pregio della periferia urbana è si arriva perfino a 2.400 euro al metro quadro. Intorno ai 2.000 euro è, invece, il costo che si paga per le nuove urbanizzazioni dell'area ex Bartoletti, vicino alla stazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -