Forlì: "Menti pacifiche", il libro dello scrittore 14enne Daniele Lombardi

Forlì: "Menti pacifiche", il libro dello scrittore 14enne Daniele Lombardi

FORLI' - È un'avvincente storia fantasy, edita da Aquacalda Editore, il primo libro scritto dal quattordicenne Daniele Lombardi che sarà presentato domenica 9 novembre alle ore 18 al piano Menouno del Megaforlì (corso della Repubblica, 144).

 

Ad introdurre il giovanissimo autore saranno gli assessori Liviana Zanetti e Gabriele Zelli.

LA TRAMA - Un oscuro e maligno essere, due ragazzini inconsapevolmente dotati di grandi poteri, un pavido intermediario e, sopra tutti, le Menti Pacifiche, cinque personaggi protettori dei neusfatti. Sono questi, e tanti altri ancora, i protagonisti di Le Menti Pacifiche, avvincente storia fantasy che si dipana tra terre inesistenti, palazzi magnifici e deserti pieni di insidie.

 

Proprio in questi luoghi Sam e Leem, i personaggi principali della storia, impareranno a combattere il Male guidati dai sapienti insegnamenti, a volte molto severi, delle Menti Pacifiche. E nel corso dell'avventura che da Delhauz, la loro città, li condurrà fino alla corte di Ian, dove impareranno le arti del combattimento e della magia e dove avrà luogo la lunga e sanguinosa battaglia finale, lasceranno l'infanzia per addentrarsi nel labirinto dell'adolescenza, scoprendo il valore dell'amicizia e dell'amore.

 

L'AUTORE - Scritto dalla giovane penna di Daniele Lombardi, quattordicenne forlivese studente del Liceo Scientifico, Le Menti Pacifiche unisce ad una scrittura già proiettata nell'età adulta, lo sguardo sul mondo spontaneo e schietto di chi si sta ancora affacciando timidamente alla vita, pronto ad esplorare con curiosità e impazienza quel misterioso territorio che è l'adolescenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Daniele, oltre all'amore per la scrittura, coltiva altre due grandi passioni: lo studio del pianoforte e il karate. Grazie al karate - inteso non semplicemente come hobby ma come stile di vita - ha potuto trarre ispirazione per questo suo primo romanzo. Le Menti Pacifiche, il titolo del libro, altro non è che la traduzione del nome di un insieme di tecniche giapponesi (comunemente definite katà): Heian.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -