Forlì, mercato. Montebello (Idv): "Contrari al trasferimento fuori da piazza Saffi"

Forlì, mercato. Montebello (Idv): "Contrari al trasferimento fuori da piazza Saffi"

FORLI' - Siamo nettamente contrari al trasferimento del mercato fuori da Piazza Saffi, anche se si dovesse pensare al suo mantenimento in altre zone del centro storico.


Il mercato in piazza è per noi un punto qualificante del centro e da non mettere in discussione, serve alla vivacità del luogo, consolida un percorso di commerci e di vivibilità. Anni fa il COREFO un Comitato Civico a cui aderivano tutti gli esponenti dell' Italia dei Valori promosse un referendum per il mercato in Piazza Saffi ed a questo referendum i forlivesi a favore furono l' 85- 90% dei votanti (votarono circa 30.000 persone). Detto questo siamo favorevoli ad eventuali rimodulazioni per venire incontro ad esigenze organizzative, pensando anche ad un riposizionamento che lasci liberi spazi adeguati per iniziative permanenti e di lungo periodo, ampliandosi su area limitrofe, ma salvaguardando sempre il concetto Mercato uguale piazza Saffi.


In tale senso desideriamo tranquillizzare la città, assicurando che Italia dei Valori lavorerà per il mantenimento del mercato in piazza.

 

Tommaso Montebello

Segretario Provinciale IDV Forlì-Cesena

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -