FORLI’ - Mercoledì 21 febbraio alla sala Zambelli incontro con Patrizia Tassinari e il suo libro “Dal mondo del nido”

FORLI’ - Mercoledì 21 febbraio alla sala Zambelli incontro con Patrizia Tassinari e il suo libro “Dal mondo del nido”

FORLI’ - Il Comune di Forlì (Area servizi al cittadino – Servizio sviluppo qualità educativa e direzione pedagogica) in collaborazione con La Scuola Editrice organizza un incontro con Patriza Tassinari, autrice del libro “Dal mondo del nido”.


Il volume percorre tre decenni particolarmente significativi per la storia del nido, ed è indirizzato a tutti coloro che si avvicinano a questo universo ancora non sufficientemente conosciuto e analizzato.


Il soggetto del libro - a metà strada fra diario e saggio – è il contesto nido, visto e vissuto come un prisma, una vetrina che rispecchia e misura i mutamenti sociali e culturali. Il volume si articola in tre parti corrispondenti a tre decenni emblematici per la storia del nido e si rivolge non solo alle figure professionali che operano nei e per i servizi educativi sul territorio ma anche ai genitori e a chi è interessato a queste tematiche.


L’incontro, che si terrà Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 15.30, presso la Sala Zambelli della Camera di Commercio, vuole far conoscere l’importanza di strutture e servizi educativi per la primissima infanzia ai fini di uno sviluppo armonico e una crescita equilibrata dei bambini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Interverranno: Loretta Lega, Assessore alle politiche educative; Patrizia Tassinari, autrice del testo, sul tema: “Dialogo tra narrazione e documentazione”; Silvia Faini, redattrice de La Scuola Editrice, sul tema: “Un esperienza locale di significato nazionale”; Noelia Paci, Direttore area servizi al cittadino, sul tema: “Come ero, come eravamo…”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -