Forlì: "Mercoledì in centro", appuntamento col 'Ventennio'

Forlì: "Mercoledì in centro", appuntamento col 'Ventennio'

FORLI' - Durante il Ventennio il volto della nostra Forlì vive profonde trasformazioni: numerosi sono gli edifici restaurati, mentre altri sono completamente abbattuti per lasciare spazio alle nuove costruzioni che ancora oggi caratterizzano il cuore del centro storico. In piazza Saffi le nuove costruzioni del palazzo delle Poste e dei Telegrafi e degli Uffici statali convivono con la nuova immagine, prodotta dal restauro, della facciata di S. Mercuriale e del suo chiostro, di palazzo Albertini e del palazzo del Podestà.

 

Il percorso "Forlì nel Ventennio: le trasformazioni del centro storico", in programma per il prossimo 15 luglio, nell'ambito di "Mercoledì sera a Forlì il cuore batte in centro", propone il racconto dei cambiamenti architettonici di Forlì durante il regime fascista a partire dagli edifici che si trovano in piazza Saffi e in piazza XX settembre, sino ad arrivare al palazzo del Monte di Pietà e concludere con il palazzo di Governo in piazza della Prefettura.

 

L'appuntamento è per mercoledì 15 luglio in piazza Saffi, lato antistante il palazzo comunale, alle ore 21.00. La visita guidata è a cura di Gabriele Zelli e di Simona Dall'Ara.

  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -