Forlì: mercoledì invernali in centro con "80 voglia di musical"

Forlì: mercoledì invernali in centro con "80 voglia di musical"

Forlì: mercoledì invernali in centro con "80 voglia di musical"

FORLI' - I mercoledì del centro storico si mettono il cappotto ed arriva "80 voglia di musical", organizzato da Confesercenti, versione invernale di "80 voglia di centro". L'iniziativa mira a coinvolgere esercenti (più di 20 locali hanno aderito) e tutta la popolazione, non solo forlivese. Sette mercoledì, a partire dal 14 gennaio, animati dal gruppo teatrale forlivese Qaos, con temi diversi per ogni serata. Ci si sposta a bordo del Gulliver, piccolo autobus elettrico.

 

"Sulla scia del successo di anno scorso - spiega il segretario generale di Confesercenti Forlì-Cesena, Giancarlo Corzani - abbiamo cercato di fare investimenti sul periodo invernale". "Va dato merito ai pubblici esercizi - fa eco il vicesindaco di Forlì, Evangelista Castrucci - per un'iniziativa di questo tipo in un momento non felice per l'economia. Credo che Forlì debba caratterizzarsi su tutto il territorio provinciale per i suoi mercoledì".

 

Il percorso è diviso in due momenti. Quello dell'aperitivo, che parte alle 18 e coinvolge, con il primo giro del Gulliver, Allroundcafè Mega Forlì, Caffetteria Cavalieri, CaffèPascucci presso Ozio, Tinto art & wine showroom, Bar pasticceria Balelli, L'alchimista Bar Pub tabacchi, Pasticceria La Loggia, Caffè dei Corsi, Simone Cafè, Caffè Ceccarelli, Pizzeria Sole e Caffetteria Lungo Corso. Segue, alle 21, il momento cena e dopocena con tappe a La Sosta, Nati a Forlì, Giardini Orselli, Boulevard Cafè, Porta San Pietro, Passaparola Pizzeria Ristorante, Muffaffè, Tumbler, Abbey Guinness Pub, Ban Sabaii, Palace risto-disco. Quest'ultima è tra le novità di quest'anno, che permetteranno un fine serata in discoteca. Ogni mercoledì sarà caratterizzato dai più famosi musical portati in scena dalla compagnia teatrale Qaos.

 

"Questa è la dimostrazione che Forlì può offrire tutto, dall'aperitivo al dopocena, ma in maniera intelligente", commenta l'organizzatore dell'iniziativa, Fabio Lucchi. Altra novità il concorso promosso dal gruppo Partesa, sponsor dell'evento, che mette in palio un viaggio per 4 persone, per il migliore slogan per l'estate 2009 di "80 voglia di centro". Per tutte le informazioni: www.80vogliadicentro.it.

 

"L'obiettivo dell'iniziativa - sottolinea Antonio Nannini, segretario generale Camera di Commercio Forlì-Cesena - oltre a stimolare il consumo, è anche quello di accentuarne la funzione culturale e sociale". "Si sviluppa con queste iniziative - conclude l'amministratore unico di E-Bus, Ubaldo Marra - una logica di collaborazione sempre più ampia".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -