Forlì, mercoledì l'incontro "Coltivando la legalità"

Forlì, mercoledì l'incontro "Coltivando la legalità"

Mercoledì 22 settembre, alle ore 20,30, si terrà un incontro pubblico dal titolo "Coltivando la legalità", promosso da Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro, Associazione INCONTRI, Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo e Acli di Forlì. La serata, che si terrà presso la Casa Buon Pastore (via dei Mille 28), proverà a raccontare la situazione attuale di Rosarno e della Calabria, tra illegalità, sfruttamento dell'immigrazione, ‘ndrangheta e risposte equo-solidali. Relatori dell'incontro saranno Giuseppe Pugliese, dell'Osservatorio Migranti Africalabria, e Mimmo Tramontana del Consorzio Equosud.

 

L'Osservatorio Migranti Africalabria si occupa di assistenza di base agli immigrati nell'emergenza (coperte, cibo, generatori, ecc),  informazione e promozione di reti di collaborazione tra immigrati e associazioni, calabresi e non. 
Il Consorzio Equosud è un'associazione di piccoli produttori che promuovono lavoro etico e tradizione locale (agricoltura bio, tessile, costruzioni, ecc). Equosud ha attivato rapporti con Gruppi di Acquisto Solidali in Lazio e Toscana e cerca costantemente di allargare la propria rete per dimostrare in tutta Italia che un'altra via è possibile.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -