Forlì, mercoledì serata sull'Europa interculturale alla Fabbrica delle Candele di Forlì

Forlì, mercoledì serata sull'Europa interculturale alla Fabbrica delle Candele di Forlì

Forlì, mercoledì serata sull'Europa interculturale alla Fabbrica delle Candele di Forlì

FORLI' - "L'Europa Interculturale" è il titolo della serata che si svolgerà mercoledì, a partire dalle ore 21, alla "Fabbrica delle Candele" di Piazzetta Corbizzi, a Forlì. L'iniziativa, che rientra nell'ambito del ciclo di incontri "Quale Europa? Radici, Cittadinanza e Interculturalità", è organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, dal Punto Europa e dall'Associazione Incontri, con il patrocinio della Provincia e dell'Associazione Universitaria di Studi Europei.

 

Collaborano anche "Centro Pace" Annalena Tonelli, Associazione "Forlì Terzo Mondo", Acli, Cooperativa Sesamo e la Cooperativa Spazi Mediani. Il programma proporrà una serata inusuale e coinvolgente, dedicata alle seconde generazioni di migranti e a quelle nuove cittadinanze che attraversano il nostro territorio e Forlì in particolare.

 

"Sarà un viaggio di incontro e integrazione - afferma l'Assessore alle Politiche Giovanili Valentina Ravaioli -, un momento di confronto e conoscenza reciproca, strutturato attraverso le musiche e le danze, le parole e le voci, le immagini e i volti di queste nuove migrazioni e del loro rapporto con il territorio, in un intreccio di diversi linguaggi, per riflettere insieme sugli spazi ed i modi dell'essere comunità".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Casa del Cuculo si è occupata delle danze e della musica, tradizionali e moderne, italiane e migranti, Malocchi&Profumi ha raccolto le parole e le voci, le storie migranti del passato e del presente, mentre Sunset ha realizzato un breve documento video intervistando giovani migranti di seconda generazione, le nuove cittadinanze del futuro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -