Forlì, Michele Dall’Ongaro chiude la stagione dell’Artista Caffè

Forlì, Michele Dall’Ongaro chiude la stagione dell’Artista Caffè

FORLÌ (FC) - Un protagonista assoluto della cultura musicale nazionale come Michele Dall'Ongaro ha chiuso l'edizione 2011 dell'Artista Caffè, rassegna d'incontri organizzata dalla cooperativa Tre Civette di Forlì che ogni anno accompagna la stagione di prosa del Teatro Diego Fabbri.

La sua lezione magistrale, tenuta sabato 26 marzo e introdotta come sempre da Paolo Rambelli, ha affrontato il tema della musica in Italia oggi da una prospettiva particolare parlando de "Il Vuoto e il Pieno: ascesa e caduta del Mito della Musica nel Belpaese".

La lezione di Dall'Ongaro ha chiuso il ciclo d'incontri del sabato pomeriggio in foyer, otto appuntamenti che hanno visto sfilare nel foyer forlivese ospiti di spicco della cultura nazionale, come lo scrittore Alessandro Perissinotto, lo psicologo Luigi Zoja, il geografo Franco Farinelli, il docente di letteratura Marco Antonio Bazzocchi, l'antropologo Marino Niola, il filologo Luciano Canfora e lo studioso di testi classici Franco Serpa.

A comporre il programma dell'Artista Caffè sono stati anche gli incontri con gli attori protagonisti della stagione di prosa del teatro forlivese e gli incontri dedicati all'arte e alla letteratura tenuti da Rovberto Cresti e Manuela Racci.

Silvia Brecciaroli e Paola Cimatti, presidente e vicepresidente della cooperativa Tre Civette di Forlì, ringraziano il numeroso pubblico che ha seguito con interesse e passione questa edizione dedicata al tema del mito, rinnovando l'appuntamento a tutti per la nuova stagione 2011/2012.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -