Forlì, minirugby. Debutta la nuova maglia del progetto "I cocoriti"

Forlì, minirugby. Debutta la nuova maglia del progetto "I cocoriti"

FORLI’ - Quarto appuntamento stagionale per i Cocoriti delle Scuole di Rugby di Forlì, Predappio e Castrocaro e, per la prima volta, niente acqua dal cielo, ma sole e....fango. Con qualche assente di troppo per via della stagione non proprio clemente, i piccoli rugbysti invadono Ravenna con poco meno di trenta atleti (oggi 27) e si confermano la selezione più numerosa della zona.

Insieme agli amici soliti di Rimini, Ravenna, Cesena ed Alfonsine, oggi i piccoli atleti hanno incontrato i coetanei di Imola e Bologna ed hanno sfoggiato per la prima volta la nuova maglia nera con bordo bianco che dimostra come il Progetto "I Cocoriti, Scuola di Rugby-Scuola di Vita" vuole andare oltre le rivalità campanilistiche dei vari paesi e, utilizzando una divisa di colore neutro, vuole unire nel rugby tutte le realtà attorno al capoluogo.

Nel pieno spirito della sportività e del fair-play che contraddistingue il minirugby, oltre che a giocare per la propria squadra, molti Cocoriti sono stati aggregati ad altre compagini che necessitavano di giocatori per potere disputare la partita, ed a loro volta hanno accolto nelle proprie fila giocatori di altre realtà. Da segnalare la buona prestazione di Bandini Tommaso negli Under 8, autore di una meta e numerosi placcaggi, di Prata Michele e Ronconi Filippo negli Under 10 e di uno scatenato Frassinetti Jacopo che, insieme a Buzzacchino Francesco e Nilapaka Kiattichai, si è particolarmente distinto fra gli Under 12.

Domenica prossima tappa ad Alfonsine e poi, durante le festività natalizie, altra giornata del campionato interno con l'incontro fra Forlì e Predappio.

Questi gli atleti scesi in campo: Antonelli Gianluca, Bandini tommaso, Bilardo Mrcello, Buzzacchino Francesco, Ceccarelli Pietro, De Lorenzi Pietro, Destro Marco, Frassinetti Jacopo, Ghetti Edoardo, Gortari Isaias, Guerzoni Arturo, Mazza Giulio, Morgantini Valerio, Naddei Leonardo, Nilapaka Kiattichai, Panzavolta Diana, Peperoni Riccardo, Perugini Claudio, Prata Michele, Ravaioli Alessio, Ronconi Filippo, Versari Giuseppe, Zanzani Federico, Zoffoli Nicolò, Zoli Marco, Zuccherelli Edoardo. Educatori: Marco Zuccherelli, Rosina Andrea, Martina Valente, Raffaele Morani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -