Forlì, Minutillo (La Destra): "Iper, dalla Lega proposta sconcertante"

Forlì, Minutillo (La Destra): "Iper, dalla Lega proposta sconcertante"

Forlì, Minutillo (La Destra): "Iper, dalla Lega proposta sconcertante"

FORLI' - "E' la dimostrazione che la Lega Nord si sta preoccupando di come tutelare gli interessi di Coopsette, piuttosto che garantire il rispetto della legalità e l'interesse dei cittadini e del piccolo commercio del centro storico forlivese". E' questa la replica di Francesco Minutillo, candidato sindaco a Forlì de La Destra, alla proposta avanzata da Gianluca Pini, che in merito agli abusi edilizi dell'Iper in via Punta di Ferro aveva richiesto "una sanzione esemplare".

 

"Coopsette è un gigante economico" spiega Minutillo "per il quale il pagamento di una penale, anche se elevata, costituirebbe soltanto una comodissima soluzione per attuare, nonostante tutte le illiceità commesse, il proprio piano di egemonizzazione del commercio forlivese a danno, soprattutto, del nostro centro storico. Mi chiedo, a questo punto, perché Lega Nord avanzi questo tipo di proposte..."

 

"Che ci siano interessi diretti o riflessi tra le società dell'On. Gialuca Pini e l'area interessata dall'intervento di Coopsette? Chiedo ufficialmente all'On. Pini di rispondere sul punto, smentendo ogni eventuale coinvolgimento nell'area, con la dirigenza di Coopsette o con sue controllate" chiude Minutillo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Più tardi il candidato sindaco de La Destra ha aggiunto: "Il problema dovrà essere affrontato dalla prossima giunta, che dovrà interrogarsi sulla destinazione dell'area e decidere se continuare su una sua finalità commerciale di così alto impatto per la città. Vista poi la reazione dell'on. Pini che sposta il discorso da un piano politico ad un altro personale posso dire di ritirare la domanda che gli avevo posto".

Commenti (8)

  • Avatar anonimo di + Stefano Vanetti +
    + Stefano Vanetti +

    e per fortuna che era la lega il partito che le "sparava grosse"... Sulla questione iper ne stiamo leggendo di tutti i colori, gente che dopo aver proposto la rimozione della statua di Aurelio Saffi dalla Piazza ora farnetica di improponibili azioni di demolizione ...altri che senza prove accusano proprio la Lega e l'On Pini di avere accordi sottobanco con Coopsette..quando ci sono decine di interventi, comunicati stampa, dichiarazioni ecc..che testimoniano come la Lega si sia sempre dimostrata molto critica, in Romagna come nel resto del Nord, verso questi colossi della distribuzione che danneggiano il medio e piccolo commercio locale. Questo senza voler ideologicamente essere contro gli iper a priori...ma facendo un discorso realistico e oggettivo...una concentrazione di 5-6 mega centri commerciali in un territorio come la Romagna è deleterio. Fatta questa precisazione è chiaro che Pini cerchi di trovare una via per uscire dal problema limitando i danni...la gente penso che possa capire da sé la differenza abissale tra un contributo costruttivo e una sparata tanto per avere visibilità.

  • Avatar anonimo di francy62
    francy62

    credo che minutillo abbia commesso, per così dire, l'ennesimo errore di gioventù. tuttavia voglio ricordargli che vanno bene le critiche politiche. mai quelle personali. voglio anche ricordargli che seppur non accettato nella coalizione di sostegno al candidato sindaco del pdl, dovrebbe quantomeno riflettere sulla necessità di innescare polemiche politiche sterili contro, comunque , appartenenti alla stessa area, pur con tutti i distinguo. specie in momenti di pre campagna elettorale come questi. l'avversario caro francesco sta sempre dall'altra parte. gli enormi danni alla città li hanno fatto i compagni ed i loro compagni di viaggio. il modo pietoso in cui è rimasto indietro il nostro centro storico e tutto il resto, li hanno fatto gli altri. prenditela con loro. prenditi un attimo di riposo. prenditi una bella pasticchetta rilassante e rifletti sui danni che puoi anche inconsapevolmente provocare attraverso attacchi a chi cerca sacrosantemente di mandare a casa coloro che anche tu vuoi mandare a casa. affettuosi auguri. PS NON CREDERAI MICA DI PRENDERE IL 50% DEI VOTI CON QUESTE POSIZIONI.....

  • Avatar anonimo di renzo397
    renzo397

    non ho niente contro la destra in generale ma una volta i suoi rappresentanti avevano un po di spessore,nel senso che quando parlavano li si poteva ascoltare e riflettere.Poi siamo passati al festival della cazzata dove c'è stato un corri corri per vedere chi primeggiava.Ebbene, abbiamo un vincitore che con uno scatto ha vinto in solitaria.Pensare di salvare il commercio forlivese quando ormai rappresentato da stranieri per opporsi agli iper che incalzano è ridicolo e fuori da ogni logica.Avrebbe potuto funzionare se Forlì fosse stata edificata in un deserto,ma non è detto.La gente, per una legge di mercato va a comprare dove gli conviene al costo di fare qualche chilometro ,viceversa tornerebbe in centro quando competitivo,ma non è il nostro caso.

  • Avatar anonimo di Alessandro Ronchi
    Alessandro Ronchi

    Mi pare che Minutillo abbia un po' troppo spazio, per l'elettorato che rappresenta ed i concetti che esprime. Questo senza difendere Pini, che ovviamente da questi attacchi ci guadagna. Non è che avere un avversario poco credibile faccia acquisire autorità.

  • Avatar anonimo di sangio
    sangio

    E bravo minutillo, hai avuto finalmente il tuo attimo di celebrità! Hai visto che continuando a sparare sciocchezze l'on. Pini ti ha risposto? Ce l'hai fatta.. Qualcuno ti considera. Anzi, qualcuno legge anche i tuoi comunicati... Adesso provaci con il tuo ex-candidato sindaco Rondoni e con i tuoi ex-alleati del pdl.. e la prossima volta che scegli un'alleanza chiediti se sei desiderato.

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Ma davvero, 'sto qua ogni tanto se ne esce con delle scappate che sembran quasi delle trovate comiche. Ma e' il fratello del Minutillo Davide responsabile di FI-Giovani?

  • Avatar anonimo di Gianluca
    Gianluca

    Mi sembra un tantino fuori di testa. Se vuole controllare gli interessi di un deputato basta chiedere alla camera, ogni singola azione di ogni società è dichiarata per legge e pubblica. Comunque, ho deciso di non occuparmi più di nani da giardino Adesso ci pensa l'avvocato. Gianluca Pini

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    ma che dice???? ..sono allibito per le dichiarazioni di sto signore...capisco cercare visibilità per il suo micro partito...ma certe volte spara delle bombe che non stanno ne i cielo ne in terra ... bha

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -