Forlì, missione nella grotta di Su Palu in Sardegna per lo Speleo Club

Forlì, missione nella grotta di Su Palu in Sardegna per lo Speleo Club

FORLI' - La scorsa settimana 4 forlivesi appartenenti al gruppo Speleo Club Forlì Matteo Turci, Fabrizio Bandini, Fabio Belletti e Davide Fesani hanno partecipato a un campo speleo in Sardegna presso la grotta di Su Palu. Lo scopo era quello di visitare la grotta e svolgere un servizio fotografico all' interno di essa. Insieme a 2 amici del gruppo di Cagliari Paolo Ibba e Gabriele Zanda hanno allestito un campo base dove i 6 speleologi hanno pernottato.

 

La grotta, si è rilevata da subito un vero e proprio gioiello e il servizio fotografico ,condotto dal sardo Gabriele Zanda, è stato eseguito, come da programma. Fotografare l' ambiente ipogeo , non è facile come sembra , ci vuole molta pazienza e molta luce, così i 4 forlivesi si sono trovati alle prese con faretti e posizioni scomode per far sì che le foto venissero nel migliore dei modi. Come ci raccontano gli amici dello Speleo Club Forlì chiamati simpaticamente "Compagnia del budello" è stata un avventura meravigliosa non solo per il piccolo lavoretto svolto , ma anche per l'affiatamento creato in quel l'ambiente. I sei sono usciti dalla grotta di Su Palu dopo 53 ore stanchi, ma felici.

 

Nel mese di aprile, il gruppo speleologico forlivese porterà due gemelli con difficoltà di deambulazione a visitare una grotta nel brisighellese. La grande passione per la speleologia vuole essere trasmessa con questa missione a chi, anche solo parzialmente, ha difficoltà poiché questi speleologi credono che non ci debba essere alcuna preclusione nel praticare questo sport.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -