Forlì, mobile imbottito. Pirini (DestinAzione): "Mafia cinese? Che strano"

Forlì, mobile imbottito. Pirini (DestinAzione): "Mafia cinese? Che strano"

Forlì, mobile imbottito. Pirini (DestinAzione): "Mafia cinese? Che strano"

FORLI' - La GdF di Firenze in un'operazione contro la mafia cinese ha effettuato 24 arresti e sequestrato 73 aziende, beni immobili e di lusso. "La società fiduciaria che serviva per effettuare dei trasferimenti di denaro in Cina e che riciclava fondi neri era una società sammarinese, la Fininternational e aveva filiali a Lugano, Montecarlo, Lussemburgo, Londra, ma anche nelle meno sospettabili Milano, Bologna e Forlì. Non è che ci sia un collegamento con l'affare mobile imbottito?" sostiene Raffaella Pirini.

 

"Non è che magari - dice infatti l'esponente di DestinAzione Forlì - ci può essere qualche collegamento con la presenza di questa filiale e l'affare mobile imbottito? Sempre guarda caso, poi, la base dell'organizzazione era a Sesto Fiorentino. Tutto torna: gli attori e i luoghi."

 

"Chi da tempo denuncia la situazione ormai stagnante del mobile imbottito - continua Pirini - chiedendo verifiche continue, non potrà ora essere tacciato di essere un allarmista visionario. Aspettiamo con ansia di vedere le azioni che si vogliono mettere in atto nel nostro territorio, per dare complementarietà ed efficacia alle azioni come questa di Firenze. La lotta deve essere fatta, come più volte ricordato, su tutto il territorio italiano, partendo ognuno dal proprio distretto".

 

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di elenaC
    elenaC

    durante la commissione conoscitiva svoltasi in comune a Forli,siamo state accusate di razzismo ,di avere infangato la città e di avere esagerato sull'argomento.......speriamo che chi ha operato x smantellare questo tipo di organizzazione a delinquere non venga mai a sapere i commenti e i pensieri dei politici forlivesi, perchè per le forze dell'ordine impegnate in questione credo sarebbe una grossa delusione, dopo i risultati che sono riusciti ad ottenere; complimenti a quelle forze dell'ordine che ancora funzionano in questo sporco paese.

  • Avatar anonimo di samigidi2
    samigidi2

    Si è vero, che danno i immagine, e che reazione xenofoba allarmista e visionaria, si vergogni consigliere Pirini! Spendere queste parole di fronte ad una amministrazione comunale che ha immediatamente recepito le segnalazioni dei cittadini e messo in atto i dovuti controlli.Di fronte a controllori che hanno fatto il loro dovere con abnegazione e sprezzo del pericolo, di giorno e di notte, per garantire ai cittadini onesti il diritto alla legalità. Di fronte a sindacati pronti a sfondare a spallate le porte dei luoghi in cui operano coloro che non rispettano le regole (sto ancora aspettando che qualcuno spieghi all'impavido rappresentate dei lavoratori che ciò di cui si parla è realtà), ad associazioni di categoria i cui dirigenti si sono dati alle fiamme davanti alla prefettura per salvaguardare le aziende loro tesserate che operano nella legalità, pronti a farsi saltare con una cintura al tritolo davanti ai cancelli di quelle aziende che utilizzando in maniera diffusa i laboratori "furbi" (non dire cinesi che non si può!) contribuiscono a far si che i "furbi" (non dire cinesi che non si può!) abbiano tanti bei soldini per acquistare locali pubblici, pulire altri soldi e portarli a S.Marino per farli rientrare in Cina! Si vergogni consigliere, lei e tutti quei pazzi che hanno denunciato, quei lavativi che piuttosto di continuare a lavorare hanno "scelto" di chiudere e tutti quei dipendenti che pur di vociare contro oggi non sono più dipendenti ma disoccupati. Si vergogni! Un Indignato! E stanotte i cinesi lavorano, e domani riciclano e dopodomani i soldi rientrano in Cina, PRATO STIAMO ARRIVANDO!!

  • Avatar anonimo di passatore
    passatore

    NATURALMENTE LA SINISTRA IN ROMAGNA, FA COME LE TRE SCIMMIETTE, " NON VEDE , NON SENTE, NON PARLA!"

  • Avatar anonimo di Paolo Ricci
    Paolo Ricci

    che danno di immagine ... ma come si permette dottoressa?

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Pirini Questore subito.....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -