Forlì, Montebello (Idv): "Eliminare l'autenticazione alle isole isole wi-fi pubbliche"

Forlì, Montebello (Idv): "Eliminare l'autenticazione alle isole isole wi-fi pubbliche"

FORLI' - Il consigliere dell'Italia dei Valori Tommaso Montebello, chiede con una mozione, che      sia eliminata "l'autenticazione oggi obbligatoria per connettersi ai salotti Wi-Fi e ad estendere ulteriormente la copertura dei Salotti Wi-Fi, pensando a stipulare eventuali accordi con associazioni di categoria".

 

La richiesta, spiega Montebello, nasce da fatto che "l'Unione Europea ritiene di fondamentale importanza l'accesso generalizzato alla banda larga per la crescita delle imprese e lo sviluppo dei servizi pubblici di un e che fino al 31/12/2010 era in vigore la legge Pisanu che prevedeva l'obbligo per chi intendeva fornire l'accesso ad internet gratuitamente di impostare una password e registrare i dati anagrafici ed il documento di chiunque volesse accedervi, limitando fortemente la diffusione di accessi gratuiti ad internet". La richiesta è quindi di garantire una connessione pubblica e gratuita tramite access point wifi con costi contenuti e permette ai cittadini di risparmiare importanti somme di denaro.

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di TomTom
    TomTom

    Red quello che scrivi nn ha molto senso,forse nella foga di criticare a prescindere non hai letto quello che c'è scritto.. Mi pare si voglia togliere autenticazione obbligatoria alle reti wifi gratuite che il comune ha dislocato in diversi punti della città proprio perchè il decreto pisanu dal 1 Gennaio non è più in vigore..

  • Avatar anonimo di red wolf
    red wolf

    Non sò se ridere o piangere......e inoltre questo è pure consigliere comunale....oh poveri noi!!! Il decreto pisanu non varrà più da domani!!!! Leggiamo i giornali qualche volta.....

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Valuterei bene la questione, in fondo la registrazione è semplice. inoltre la libertà di accesso alla rete con massimo anonimato non mi è mai sembrato un affare di cui essere contenti. Ci vedo parecchie problematiche, etiche e morali di cui il vostro sindaco dovrebbe curarsi.

  • Avatar anonimo di mestesso
    mestesso

    Ringrazia il governo Montebello.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -