Forlì, Morrone (Lega Nord): "Un assessorato per il centro storico"

Forlì, Morrone (Lega Nord): "Un assessorato per il centro storico"

FORLI' - "Un assessore ad hoc per il centro storico di Forlì, con capacità tecniche e manageriali che abbia il solo obiettivo di rilanciare il nostro centro storico": sono queste le parole del Segretario Provinciale della Lega Nord Forlì -Cesena, Jacopo Morrone. "La situazione è drastica e quantomeno imbarazzante, la nostra Piazza Saffi è oramai in mano a tutti fuorché ai forlivesi e i commercianti scappano e i locali sfitti dominano il triste scenario del centro storico".

 

"E' necessario intervenire e correre ai ripari al più presto", continua Motrone. "Abbassare il prezzo dei parcheggi nel periodo natalizio e qualche giorno di mercato in più sono solo palliativi che di certo non risolveranno i problemi del centro". Ed infine un commento anche a 'Forlì nel cuore': "Si Tratta indubbiamente di una iniziativa positiva che proviene dagli stessi commercianti, quindi apprezzabile che tuttavia siamo coscienti non potrà mai fare i miracoli almeno fino a quando la giunta non deciderà di invertire la tendenza e investire sul centro storico".

 

"Il Centro storico è una priorità" continua Morrone "è urgente un piano di investimenti e di iniziative promosse in sintonia con i commercianti per rilanciarlo, non dimentichiamo che a breve aprirà anche l'IPER e se il centro storico non si attrezza, potrebbe essere il colpo finale per avere la certezza di non farlo risorgere più."

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di cesare
    cesare

    Primo suggerimento, da un residente del centro storico: ILLUMINATE ADEGUATAMENTE piazza Saffi e le vie commerciali. C'è una penombra abbagliante. Le case sono belle quando sono luminose, non quando regna la penombra; la penombra, almeno a mè, provoca tristezza e se devo scegliere un locale ben illuminato ed uno in oscutrità, vado sicuramente dove c'è luce. Cesare

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    Vi dico la verità:ho letto e riletto questo articolo..Una proposta??qualcosa di concreto? Tante belle parole, ma stringi stringi..... I soliti discorsi per farsi belli..

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    forli nel cuore??? Un bidone come la soc coop cons creata ad hoc per far girare moneta.... questo e' il massimo che riesce a partorire il comune ed accoliti. Balzani liberati dai pidocchi vetusti, la citta' ha bisogno di una guida chiara sicura e lineare.

  • Avatar anonimo di maria maltoni
    maria maltoni

    LA DELEGA AL CENTRO STORICO ESISTE GIA' Come ho avuto modo di precisare anche oggi nelle riunioni congiunte delle commissioni consiliari in merito alla società cooperativa consortile "Forlì nel cuore ", la delega al centro storico esiste già ed è di competenza del sindaco di Forlì, Roberto Balzani. Dato che anche nel dibattito di oggi il tema dell'attribuzione della delega al centro storico è emersa ed ho chiarito che non è da attribuire, ho ritenuto opportuno ricordarlo anche in questa sede. Cordialmente, Maria Maltoni

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -