Forlì, Morrone (Lega): ''Inspiegabile aumento tariffe abbonamenti annuali parcheggi''

Forlì, Morrone (Lega): ''Inspiegabile aumento tariffe abbonamenti annuali parcheggi''

Forlì, Morrone (Lega): ''Inspiegabile aumento tariffe abbonamenti annuali parcheggi''

FORLI' - "E' inspiegabile l'aumento delle tariffe degli abbonamenti annuali dei parcheggi di "Piazza Guido da Montefeltro" in Via F. andrelini n. 30, "Vittoria" in Via Nazario Sauro, "Matteucci" (ex VV.FF) in Via Carlo Matteucci n. 31". E' quanto ha affermato in una nota il Segretario Provinciale della Lega Nord Jacopo Morrone, ricordando che l'aumento è stato del 25%: dalle canoniche 320 euro dello scorso anno chi rinnoverà l'abbonamento ne pagherà ben 400".

 

"Inoltre - ha aggiunto - è bene precisare che i posti auto non sono garantiti, quindi succede che nei giorni di mercato anche chi abbonato non riesca a trovare posto, questo perché abbonati o parcheggiatori a tariffa oraria possono sostare negli stessi posti auto, paradossalmente uno può avere un abbonamento in tasca e rimanere senza posto auto".

 

Infine, ha concluso il Segretario Provinciale Morrone, "interrogheremo il Comune di Forlì sull'argomento in questione, in particolare proporremo che si faccia un passo indietro per quanto riguarda l'aumento del 25% della tariffa annuale, considerando che gran parte degli abbonamenti annuali vanno a gravare su persone che lavorano in centro storico per lo più impiegati e commesse di negozi e in questi mesi di crisi non ci sembra assolutamente il caso andare aggravare ulteriormente le loro tasche, inoltre chiederemo al Comune di Forlì di rispettare certe proporzioni fra abbonamenti e parcheggiatori a tariffa oraria così che non ci siano più inconvenienti spiacevoli per gli abbonati di non trovare posto".

Commenti (17)

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    @ Rath e Pecoranera Pensateci un attimo ed entrambi ogni volta che si parla di giovedì no smog e problemi di viabilità io ci penso sempre ed è un idea che ho ormai da 3/4 anni (ancora da quando giravo in scooter) il parcheggio in centro è solo a pagamento non c'è omogeneità strisce blu e bianche allora perchè non fare una cosiddetta opera pubblica acceleratrice dell'economia (teoria kaynes) fai un parcheggio bello enorme a pagamento s'intende e con servizio di navetta frequente e puntuale atr a pagamento pure quella ma cifra civile e sopportabile (atr dirà di si perchè a parte gli studenti gli autobus chi può non li usa e abbasserebbe anche i prezzi) ci metti dentro lavoratori socialmente utili servizi di vigilanza ecc... creando posti d'impiego e concludi con una spintarella all'economia locale stimolando le nostre aziende di zona

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    che problema hai?? scrivimi quale sarebbe la mia contraddizionei? bus oppure fai due passi.. tu, invece, sei credibile..hai sparato a zero senza dire quale sarebbe la tua soluzione diversa dal "voglio tutto, però voglio pagare poco"..facile

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Rath beh...con ciò che avevi detto prima,dal lato della tua immensa oggettività direi che.........sei molto credibile.....

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    @Tytus se alzi il dito sempre, come sta accadendo in questi mesi, sei un polemico se alzi il dito su questioni serie, per proporre cose serie, sei una buona opposizione. Qui questo non accade Mi trovi d'accordo che con un po di organizzazione e prendendo spunto da altre città si possono fare belle cose. e quella che hai proposto, mi sembra un'ottima idea

  • Avatar anonimo di Tytus
    Tytus

    Se alzi il dito sei un polemico, se non lo alzi sei un fantoccio ?!?!?!? fatto sta il problema sollevato è serio perchè trattasi di importi che vanno a gravare fin troppo spesso su redditi molto esili baristi commessi impiegati per quanto è vero che il centro è accessibile da più punti con parcheggi anche a titolo gratuito porta schiavonia, ex camere mortuarie, Viale VVeneto, altrettanto vero che se il comune ed ATR si organizzassero minimamente potrebbero ottenere belle cose con un grande parcheggio extraurbano ed un servizio di navetta costante stile metro di milano

  • Avatar anonimo di pirpa
    pirpa

    .....il partito del fare e il partito dell'amore!!! Chiaro no !??!?

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    La nostra discussione finisce subito.. La lega non contesta per partito preso, ma è un partito che prende decisioni. Stop per me può bastare

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    La Lega non contesta per partito preso ma è un partito che prende decisioni, in questo caso contestando decisioni altrui visibilmente sbagliate . Le soluzioni possono essere molteplici (per quanto più o meno comode , più o meno ecosostenibili, più o meno costose), ma il punto è che il comune deve garantire parcheggi ai lavoratori che lavorano lì, è un loro diritto punto.Non gli si possono proporre autobus biciclette o calessi.Che l'aumento del 25% in un anno sia molto è chiaro punto (sporattutto in un periodo così). Il perchè questo sia avvenuto ce lo siamo chiaramente chiesti, e son state fatte proposte ben bilanciate del tipo:acconsentire a questo sovrapprezzo ma mantenendo il posto riservato( come era gli anni scorsi,nulla di clamoroso quindi) , ma è semplicemente abominevole che la risposta sia stata scaricata e sballottata tra Comune e Cooperative che gestiscono l'affare ,con conclusione che nessuno sa niente , nè può fare niente . Che tu approvi o meno le battaglie della Lega, piuttosto che Pdl,piuttosto che Pd o Dio solo sa cos'altro a me non interessa . Ciò che è successo è palesemente vergognoso e non ha senso che a spada tratta lo si difenda , a meno che chiaramente non ci siano spiegazioni plausibili e sensate , cose che speriamo arrivino.

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    Cara pecoranera, io non vivo in un mondo di fiabe penso solo che è facile fare politica come la fa la lega. Si contesta solo per partito preso, si va all'ospedale per strumentalizzare e per cercar di impietosire la gente..a me fa ridere questa cosa..poi se a te piace abbiamo opinioni diverse. 1. nell'articolo si parla anche del parcheggio Guido da Montefeltro. Quanto ci vuole a piedi da quel parcheggio a quello nuovo del parco urbano? 5 minuti?e per 5 minuti io devo spendere 400 euro l'anno?va là che mi alzo un pochino prima. Però noi o parcheggiamo dentro il negozio, oppure è un problema.. 2. I bus secondo me vanno sfruttati. Se non abbiamo voglia di usarlo perchè perdiamo del tempo è un discorso ma non dire che solo il 15% delle persone che vanno in piazza al lavoro possono usare il bus.Il centro è ben servito e se si vuole lo si prende facilmente. E'ovvio che può dar fastidio aumenti di qua e aumenti di là. Bisogna però chiedersi anche il perchè di tutto ciò forse.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Luigi Filippo, il problema è nato per i dipendenti e commessi, che lavorano in centro , per i quali un aumento del 25% con gli stipendi che si ritrovano è assolutamente spropositato...credo... Caro Rath per una persona che debba parcheggiare, PER LAVORO CHIARAMENTE, 6 giorni su sette e due volte al giorno(mattina e pomeriggio per chi chiaramente non si può permettere di pranzare in centro) , raggiungendo la propria auto quindi 4 volte al giorno mi dici come è possibile che la lasci al parco urbano ?! ciò significa che considerando LA SOMMA del tempo di arrivo a piedi e in auto non gli basta la pausa pranzo !!!!!! 2) se una persona prima di coricarsi al lavoro dovesse lasciare i propri figli all'asilo come potrebbe muoversi in autobus ?!?!?!?!?! ma come si fanno a dire simili idiozie !?! non viviamo in in mondo di fiabe , ma stiam parlando di lavoratori che hanno famiglia da gestire ,stipendi bassi e orari rigidi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La tua soluzione potrebbe essere abbordabile solo per una percentuale del 15dei lavoratori. INFINE......... BEH... Caro SIMO....mi fa piacere che ci siano forlivesi senza di questi problemi, ma questa è una questione seria e un problema grosso per i lavoratori che si devono recare quotidianamente in questa zona della città , nonchè un furto, perchè sono costretti(uso questo termine perchè le alternative sono inconsiderabili)a pagare per un bene che non è loro garantito ! MA COME FAI A PARLARE SOLO PER PARTITO PRESO ???????????????solo perchè la cosa non ti sfiora !!!!Grazie a Dio questo problema è stato sollevato dal Sig. Morrone ! Chi altro l'avrebbe fatto ? Chi mai in Romagna osa sfidare gli Scilla e Cariddi delle coop e delle congreghe politiche di sinistra se non loro?!?!?!?!?!? io davvero non capisco...........cosa si dovrebbe stare zitti ??? e per quale motivo ?????????PER NON TURBARE CHI????? Stiamo parlando di dipendenti che hanno un costo fisso improponibile (...)e ingiusto e molto spesso vano.LA TUA SOLUZIONE QUAL'è SCUSA ?! Criticare la Lega ?! Il tuo commento a questo problema che hanno diverse famiglie è criticare Morrone ?!MA COME SI FA AD ESSERE COSì INDIFFERENTI ED INCOSCIENTI ?!?!?!?!? O ANCOR PEGGIO , A NON CONOSCERE LE COSE MA A DIRE LA PROPRIA CMQ... Dai, torna a cantare bandiera rossa in piazza con la maglietta gialla, che almeno quella la sai.

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Bravo Sig. G, si da proprio il caso che la cosa di questi parcheggi sia proprio in mano a coop.......che scaricono il barile al Comune e viceversa....... ma come hai fatto ad indovinare ?! chissà perchè eh ?!

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    @Rath Anche tra i piduisti ci sono anziani con difficoltà motorie. Invece per quanto riguarda gli autoubus hai perfettamente ragione.

  • Avatar anonimo di Gim
    Gim

    GIUSTO SIMO!!!! W gli aumenti dei prezzi, anche dei parcheggi e w gli ipocriti!!!!!

  • Avatar anonimo di simo
    simo

    Stupenda questa Lega! Gadget al reparto ginecologia, eliminazione dell'aumento parcheggi ... ma il vero Babbo Natale è lui, Morrone! Avanti, populisti fino in fondo!

  • Avatar anonimo di Rath
    Rath

    basta parcheggiare al parco urbano nel nuovo parcheggio e non si paga più neanche il parcheggio.. basta usare il bus e non si paga più il parcheggio..

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    chissà perchè la maggir parte dei professionisti sono in centro storico...mica tutti per fortuna ma quelli fuori dalle mura sono ancora troppo pochi...

  • Avatar anonimo di signorG
    signorG

    chissà perchè aumentano proprio in centro... forse c'è un iper da aprire e diverse coop da foraggiare!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -