Forlì, Morrone (LN): "Area Vasta sanità solo per fare appalti"
Forlì, Morrone (LN): "Area Vasta sanità solo per fare appalti"
FORLI' - Gli argomenti sono quelli di attualità, aeroporto, sanità e sicurezza, sui quali la riflessione della Lega Nord si incentra. "Continua l'insoddisfazione dei medici - attacca il segretario provinciale Jacopo Morrone - per essere stati scavalcati da uffici di amministrazione e dirigenza Ausl nella decisione dei tagli indiscriminati, sotto la dirigenza della Regione. Che cos'è l'Area Vasta? Non ha codice fiscale, Partita iva o sede legale", accusa Morrone.
La lega si chiede se non "sia stata creata solo per fare appalti, visto che non è fisicamente controllabile". Gli strali del Carroccio vengono lanciati ancora una volta anche contro i costi del Laboratorio Unico di Pievesestina e sull'Irst, "che chiediamo torni alla sua mission iniziale, ovvero trattare i pazienti di terzo livello. Allo stesso modo chiediamo, perchè si possa parlare di eccellenza, che il reparto di oncologia ritorni al Morgagni -Pierantoni".
Sull'aeroporto il deputato leghista, Gianluca Pini e Morrone ribadiscono la linea della Lega: "Salvare lo scalo. La nostra volontà è quella di trovare i privati interessati - spiega Morrone - sicuramente ci saremmo aspettati di più dal nuovo presidente di Seaf. Non siamo qui per fare da stampella a Balzani, ma per difendere un servizio".
Ultimo punto, l'allarme sicurezza: "Bande organizzate stanno prendendo di mira le zone periferiche della città - sottolinea Morrone - ci auguriamo che il nuovo questore dia un input forte, nonostante riconosciamo il lavoro fatto dai Carabinieri. Ci sono cittadini, quasi una trentina, che ci hanno chiesto il sostegno per organizzarsi nella difesa del territorio. Noi li appoggiamo, ma serve l'intervento dell'amministrazione comunale e delle forze dell'ordine".