Forlì, mostra personale di Alessandro Grassi

Forlì, mostra personale di Alessandro Grassi

FORLI' - Secondo appuntamento dedicato all'arte firmato Venerom, azienda specializzata nella produzione di pavimenti artistici, rivestimenti e accessori d'arredo. Lo showroom forlivese di via Costanzo II, al civico 1, ospita una nuova mostra dedicata all'arte contemporanea, nell'ambito del progetto "Arte in Luce". Il vernissage è in programma per venerdì 11 febbraio, alle ore 18, con presentazione delle opere da parte dell'artista e aperitivo per tutti gli intervenuti.

 

Dopo la personale di Vincenzo Baldini, presentata in dicembre, è ora la volta delle creazioni di Alessandro Grassi, artista ferrarese che presenta sue opere di recente produzione, caratterizzate da una forte componente di luce e colori che ben si adattano al progetto Venerom.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alessandro Grassi nasce a Ferrara nel 1963; alla fine degli anni ‘80 si forma alla scuola di ceramica di Codigoro. Da lì iniziano per lui vari tipi di esperienze artistiche: scenografie, murales, che lo portano, nel 2000, ad intraprendere l'attività di pittore. Nel 2005 vince il premio piazza della Repubblica a Ferrara. Espone in varie mostre in Italia, a Bercellona e Berlino. "La pittura di Alessandro Grassi - scrive il critico Stefano Santuari - si pone al crocevia, al punto di snodo, del problema insolubile della pittura infantile che, da Klee a Dubuffet ha fatto irruzione nelle Avanguardie e in quasi tutta l'arte contemporanea".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -