Forlì, mostra personale di Alessandro Grassi

Forlì, mostra personale di Alessandro Grassi

FORLI' - Secondo appuntamento dedicato all'arte firmato Venerom, azienda specializzata nella produzione di pavimenti artistici, rivestimenti e accessori d'arredo. Lo showroom forlivese di via Costanzo II, al civico 1, ospita una nuova mostra dedicata all'arte contemporanea, nell'ambito del progetto "Arte in Luce". Il vernissage è in programma per venerdì 11 febbraio, alle ore 18, con presentazione delle opere da parte dell'artista e aperitivo per tutti gli intervenuti.

 

Dopo la personale di Vincenzo Baldini, presentata in dicembre, è ora la volta delle creazioni di Alessandro Grassi, artista ferrarese che presenta sue opere di recente produzione, caratterizzate da una forte componente di luce e colori che ben si adattano al progetto Venerom.

 

Alessandro Grassi nasce a Ferrara nel 1963; alla fine degli anni ‘80 si forma alla scuola di ceramica di Codigoro. Da lì iniziano per lui vari tipi di esperienze artistiche: scenografie, murales, che lo portano, nel 2000, ad intraprendere l'attività di pittore. Nel 2005 vince il premio piazza della Repubblica a Ferrara. Espone in varie mostre in Italia, a Bercellona e Berlino. "La pittura di Alessandro Grassi - scrive il critico Stefano Santuari - si pone al crocevia, al punto di snodo, del problema insolubile della pittura infantile che, da Klee a Dubuffet ha fatto irruzione nelle Avanguardie e in quasi tutta l'arte contemporanea".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -