Forlì, motori: al cinema Saffi la presentazione del libro dedicato a "Cadinela"

Forlì, motori: al cinema Saffi la presentazione del libro dedicato a "Cadinela"

FORLI' - Appuntamento imperdibile per tutti i motociclisti e gli appassionati forlivesi delle due ruote, che non abbiano partecipato domenica scorsa, nel Salone Comunale di Forlì, alla brillante "prima" del libro "Dino Valbonesi, Cadinela, il Motociclismo nell'anima": gli autori Gilberto Giorgetti, Luciano Sansovini e Luigi Orsini concederanno una prova d'appello martedì 14 dicembre, alle 21, presso il Cinema Saffi di San Martino in Strada.

 

Presentata da Gabriele Zelli, la manifestazione beneficerà degli interventi del presidente della Circoscrizione 2, Giulio Marabini e della coordinatrice del Comitato di Quartiere di San Martino in Strada, Daniela Cortesi. Saranno presenti anche i collaboratori Augusto Farneti, Piero Ghetti e Fausto Checchi, senza ovviamente dimenticare Dino Valbonesi, in arte "Cadinela", il protagonista dell'opera, che parteciperà assieme ai figli Stefano e Vanni.

Oltre a raccontare le gesta sportive dell'ultimo dei campioni eroici delle due ruote, oggi 85enne, il volume, promosso dall'Associazione culturale "Otello Buscherini", ne ricorda anche l'intensa vita partigiana e l'impegno politico nell'Italia liberata del Dopoguerra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -