Forlì: musica etnica a Ravaldino

Forlì: musica etnica a Ravaldino

FORLI' - Sabato 24 e domenica 25 ottobre, si terrà la rassegna "Musiche extra-ordinarie", presso l'Area Sismica di Ravaldino in Monte. Un haiku festival di sonorità fuori dagli schemi, chiamato Micro-Action, a sostegno del Musique Action Festival: la manifestazione, giunta alla 25a edizione, si tiene nella cittadina di Vandœuvre lès Nancy (Francia) ed è considerata tra le più importanti a livello mondiale, ora a rischio chiusura per problemi economici.

Sabato 24 protagonista lo strumentista americano Paul Metzger (foto) con il suo banjo a 21 corde ibridato con un sitar. Una strumentazione minimale per un concerto tutt'altro che scarno. Un'esibizione che il musicista riesce a rendere irriverente, divertente, sarcastica e sovversiva, pizzicando semplicemente le corde del suo banjo.
Domenica 25 fa tappa a Ravaldino in Monte il tour del decennale dei Konk Pack. Un trio in grado di regalare al pubblico giochi di immaginazione, tra raptus visionari e dilatazioni sonore, affascinanti, inquietanti, spesso ai confini del silenzio o della saturazione, sorprendenti e rivelatrici.

L'incasso delle due serate all'Area Sismica andrà agli organizzatori del festival d'Oltralpe.
Inizio concerti ore 22,30.
Informazioni:  0543 89502  www.areasismica.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -