Forlì: musica, teatro e incontri nell'ultima settimana della Festa de l'Unità

Forlì: musica, teatro e incontri nell'ultima settimana della Festa de l'Unità

FORLI' - Ultimo fine settimana alla Festa dell'Unità, che quest'anno allunga il suo calendario di un giorno, posticipando la chiusura da lunedì 21 a martedì 22 luglio.

Il programma di sabato 19 luglio vede, sul palco centrale, la musica dei Magentha Vol., mentre in Balera è di scena la musica folk di Widmer.

Si parla di forum tematici e di partecipazione nello spazio dibattiti allestito nel giardinetto di fianco alla Libreria della Festa. Alle ore 21,15, infatti, qui è in programma un incontro dal titolo "Partecipazione e nuove tecnologie - Esperienze e proposte a confronto", introdotto dalla segretaria comunale del Partito Democratico Elisa Massa, che presenterà i Forum tematici dell'Unione Comunale. La relazione della serata è affidata a Maria Teresa Vaccari, componente della Direzione Comunale del Partito Democratico. Vaccari presenterà i Forum Tematici in rete, presentando le nuove tecnologie a servizio della partecipazione democratica.

A raccontare le proprie esperienze sul campo saranno quindi gli animatori dei blog www.giovanidemocraticifo.blogspot.com; www.latuastagione.it  e www.latuameldola.it.

Intervene al dibattito anche Marco Colonna, responsabile dell'Agenzia di Stampa on line e direttore del Quotidiano del Nord (www.sestopotere.com).

Domenica 20 luglio la serata alla Festa dell'Unità vede l'arrivo di un grande protagonista del teatro locale e nazionale come Ivano Marescotti, che sul palco centrale porta il suo recital in dialetto romagnolo dal titolo "Fatti evéri" (ingresso libero). Il balera si balla invece con Daniela Vallicelli.

La serata di domenica 20 vede anche la presentazione, nello spazio "Circoli del Partito Democratico", del Circolo Resistenza di Forlì, del quale saranno illustrati i programmi, il lavoro, le iniziative svolte, la partecipazione e il rapporto coi cittadini.

Il programma di lunedì 21 luglio si apre con La Bluto Blutarsky Band e l'orchestra Romagna Doc. Alle ore 21, nell'Area Dibattiti, si tiene un incontro dedicato al sistema economico locale, dal titolo "Dove va l'economia forlivese?".

In veste di relatori sono Daniele Alni (presidente Ervet); Antonio Amoroso (segretario della Cisl di Forlì); Germano Casadei (presidente della Confesercenti di Forlì); Luigi Foschi (segretario della Uil di Forlì); Giorgio Grazioso (presidente della Confartigianato di Forlì); Franco Napoletano (responsabile Economia della Cna di Forlì); Mauro Pasolini (presidente di Legacoop Forlì-Cesena); Pier Lorenzo Rossi (direttore di Confcooperative Forlì); Luciano Santarelli (direttore di Confcommercio Forlì) ed Enzo Santolini (segretario della Cgil di Forlì).
Le conclusioni del dibattito sono affidate all'on. Roberto Pinza.
Conduce la serata Emanuele Chesi, caporedattore de "Il Resto del Carlino" di Forlì.

La serata di chiusura è infine stata posticipata a martedì 22 luglio, salutata dal tradizionale spettacolo di fuochi d'artificioe con il gruppo degli Apple Pie sul palco centrale,  mentre in Balera sarà protagonista la musica di Gianfranco Azzalli.

Info.: 0543 33719; 335 6220819; www.pdforli.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -