Forlì: nasce "Il nuovo circolo", per discutere di giovani e politica

Forlì: nasce "Il nuovo circolo", per discutere di giovani e politica

Forlì: nasce "Il nuovo circolo", per discutere di giovani e politica

FORLI' - E' nata a Forlì una nuova associazione, si chiama "il Nuovo Circolo". Il Nuovo Circolo è stato voluto e costituito da un nutrito gruppo di giovani forlivesi di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L'associazione si propone obiettivi di carattere culturale e vuole porsi come punto di riferimento per la cultura giovanile forlivese.


"Ritengo che la nascita di questo circolo culturale sia di fondamentale importanza per perseguire l'obiettivo di un radicamento forte nel territorio, soprattutto tra i giovani della zona e per questo cercherò assieme ai miei collaboratori di portare avanti manifestazioni ed eventi che convoglino il più possibile l'attenzione sul nostro operato", ha affermato il neo presidente Federico Casadei dopo la presentazione ufficiale del circolo.


Il Nuovo Circolo è inoltre legato al periodico  mensile "Il Nuovo", edito dal Circolo del Buon Governo di Forlì-Cesena, il primo numero già distribuito gratuitamente in 10 copie e il secondo in stampa con successiva distribuzione in 20mila copie in tutta la provincia di Forlì-Cesena e che tratta delle tematiche politiche e socio - economiche e culturali del nostro territorio. Il direttivo del circolo è formato da Federico Casadei (nella foto, presidente), Andrea Amadei (vice presidente), Andrea Battistini (segretario), Sara Martino (tesoriere), Davide Minutillo, Alex Amadori, Valentina Frulli e Giordano Chiarapini , che saranno poi affiancati da tanti altri ragazzi che collaboreranno per favorire lo sviluppo e le attività del circolo.

 

Per informazioni è attivo l'indirizzo di posta elettronica ilnuovocircolo. fc@libero.it e un gruppo su Facebook "Il Nuovo Circolo Forlì" e la sede del circolo è situata al civico 76 di via Giorgio Regnoli a Forlì.


La prima iniziativa pubblica è in programma per giovedì 10 dicembre a Fratta terme al ristorante Fontanelle alle ore 20 con un dibattito dedicato a "I giovani nella politica" al quale parteciperà anche Antonio Nervegna, consigliere regionale e coordinatore provinciale del PdL di Forlì-Cesena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -