Forlì: nasce l�Agenzia di servizi per l�abitare

Forlì: nasce l’Agenzia di servizi per l’abitare

FORLI' - Il Consorzio di Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena lancia un nuovo ed interessante progetto, che vede coinvolte tre cooperative sociali del territorio (Ecosphera, Co.For.Pol. e Spazi Mediani): l'innovativa "Agenzia di Servizi per l'Abitare".

 

L'Agenzia, che mette in sinergia le competenze professionali con la sensibilità sociale delle tre realtà da cui è composta, si pone l'obiettivo di fornire soluzioni mirate per ogni esigenza legata all'abitare e di favorire, tramite queste attività, gli inserimenti lavorativi di persone svantaggiate.

 

"In questo periodo di crisi - spiega il presidente di Ecosphera Mauro Marconi, responsabile del progetto - lanciamo questa nuova iniziativa con forti valori di base: innanzitutto mettiamo in rete le competenze di tre cooperative presentandoci come interlocutore unico; in secondo luogo proponiamo una serie di servizi utili, su cui spesso non si trovano referenti qualificati capaci di offrire un servizio sollecito ed economico; infine apriamo nuove possibilità di lavoro e quindi nuove occasioni di occupazione per persone in stato di svantaggio sociale, vero obiettivo di tutti i nostri progetti".

 

Gli ambiti di attività dell'agenzia per l'Abitare vanno dai servizi di pulizie (ordinarie, straordinarie e di grondaie e parti comuni) alla manutenzione domestica (idraulica, elettrica, tinteggiature, piccoli lavori di muratura), dalla manutenzione del verde (sfalcio, potatura) ai trattamenti (anti zanzare e di derattizzazione) fino ai servizi di animazione condominiale e all'accompagnamento sociale dell'abitare. Per info: 0543.27184

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Ekomille
    Ekomille

    Complimenti per l'iniziativa! Considerata la lungimiranza speriamo che gli addetti ai lavori facciano uso di tutti gli strumenti a loro disposizione quali corsi di formazione professionali, la derattizzazione ecologica tramite Sistema Eko ed Ekomille, nonchè i trattamenti anti zanzare ecologici con Z Stop, prodotto al succo d'aglio concentrato inodore per l'uomo, ma estremamente odiato dagli infestanti target. Buon lavoro!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -