Forlì: nasce l�assemblea delle donne elette e amministratrici

Forlì: nasce l’assemblea delle donne elette e amministratrici

FORLI' - Le consigliere e le amministratrici degli Enti locali (Comuni e Provincia) si incontrano per dar vita all'Assemblea provinciale delle donne elette e delle amministratrici del territorio di Forlì-Cesena.

 

Sabato 21 novembre, alle ore 10.00, a Forlì, presso la sala del Consiglio Provinciale di Piazza Morgagni 9, per iniziativa di Bruna Baravelli, assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Forlì-Cesena, sono in programma le "prove generali" della futura Assemblea delle donne elette nei consigli comunali, nel consiglio provinciale e di coloro che occupano posti di sindaco o assessore nei vari enti locali. Si tratta di un'occasione per confrontare le varie esperienze e per individuare il percorso più lineare indirizzato allo sviluppo del territorio.

 

"Si tratta di un progetto che vuole far proprie le raccomandazioni dell'Assemblea Nazionale - spiega Bruna Baravelli - e ha l'obiettivo principale di rafforzare la cittadinanza politica delle donne, anche attraverso forme di partecipazione che promuovano l'allargamento della presenza femminile nella vita dei governi locali e nelle scelte di sviluppo territoriale".

 

Durante l'incontro di sabato mattina, oltre all'illustrazione del progetto, sarà esaminata anche la proposta di regolamento dell'Assemblea.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -