Forlì: Natale in ospedale, banchetti di solidarietà e presepe gigante.

Forlì: Natale in ospedale, banchetti di solidarietà e presepe gigante.

FORLI' - In ospedale Natale fa rima con solidarietà. L'atrio del nuovo padiglione "Morgagni", in occasione delle festività, si sta infatti popolando di banchetti di diverse associazioni di volontariato. Da domani, sino a domenica, sarà presente anche Telethon che, in concomitanza con l'ormai tradizionale maratona radio-televisiva, promuoverà la raccolta fondi per la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

 

Lunedì e martedì sarà invece il turno di Emergency, mentre rimaranno per tutto il periodo natalizio i seguenti sodalizi: Ior (Istituto oncologico romagnolo), Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali), Centro diurno psichiatrico, Gruppo di preghiera "Padre Pio" di Santa Maria del Fiore, Associazione Sclerosi Multipla Ipla, Assiprov, Avo (Associazione volontari ospedalieri) e Opera San Camillo di Predappio.

 

Da qualche giorno, poi, al centro dell'atrio, nella zona pagamento ticket, fa bella mostra il grande presepe realizzato dall'Associazione italiana amici del presepe, sezione "Roberto Valicelli" di Forlì, col contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -