Forlì, Natale in ospedale con banchetti di solidarietà e presepe

Forlì, Natale in ospedale con banchetti di solidarietà e presepe

FORLI' - In ospedale, la solidarietà è di casa. In occasione delle festività natalizie, l'atrio del nuovo padiglione "Morgagni" si sta, infatti, popolando di banchetti di diverse associazioni di volontariato: Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali), Centro diurno psichiatrico, Gruppo di preghiera "Padre Pio" di Santa Maria del Fiore, Avo (Associazione volontari ospedalieri), Opera San Camillo di Predappio, Ammp Onlus (Associazione Morgagni Malattie Polmonari), Ior (Istituto oncologico romagnolo), Associazione Progetto Continenti, Emergency. Alcune di queste hanno allestito stand con materiale informativo, altre veri e propri mercatini.

 

Sempre nell'atrio, l'Associazione italiana amici del presepe, sezione "Roberto Valicelli" di Forlì, col contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, ha curato anche quest'anno la realizzazione del tradizionale presepe, che si presenta in forme originali: a essere rappresentata non è solo la classica scena della natività ma l'intera vita di Gesù Cristo, con un vero e proprio percorso a stazioni che ne ricalca tutte le tappe importanti.

 

Si ricorda che lunedì 20 dicembre, intorno alle 11.30, la Direzione generale dell'Ausl di Forlì sarà presente in ospedale per augurare un sereno e felice Natale a tutti i degenti e al personale medico, infermieristico e tecnico. L'incontro con pazienti e operatori è in programma in sala Pieratelli. A seguire, verrà offerto un piccolo buffet preparato dagli chef della cucina aziendale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -