Forlì, natale. La Lega consegna a Balzani una sporta di rifiuti "per adornare gli alberelli"

Forlì, natale. La Lega consegna a Balzani una sporta di rifiuti "per adornare gli alberelli"

Francesco Aprigliano consegna al sindaco Balzani la sporta con il materiale da riciclare

 

Gesto plateale della Lega Nord in consiglio comunale a Forlì. Il capogruppo del Carroccio in apertura della seduta ha chiesto all'Amministrazione comunale un maggior coinvolgimento nel rispetto dei simboli del Natale, riferendosi alla scelta di non realizzare un albero in piazza Saffi ma di installare al suo posto trenta alberelli realizzati con materiale riciclato. Simbolicamente Aprigliano ha consegnato al sindaco Balzani una sporta con all'interno alcune bottiglie di plastica.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Materiale da riciclare, quindi, che il capogruppo del Carroccio ha consegnato nelle mani del sindaco affinchè "lo possa utilizzare da dare ai bambini per arricchire gli addobbi degli alberi di piazza Saffi". Il primo cittadino è sceso del suo seggio tra i banchi della giunta ed è corso incontro al consigliere del Carroccio che con una stretta di mano gli ha consegnato la sporta.


Commenti (14)

  • Avatar anonimo di peperina
    peperina

    Caro Uomoqualunque come hai ragione!!! Per i pezzi grossi alla fine va sempre bene, viaggi, regali costosi, auto di lusso, tavole imbandite, ecc., mentre per chi con 1.000 euro ne deve pagare 500 di affitto, deve riscaldarsi , pagare medicie e mangiare, va un po' peggio. Purtroppo le belle e compassionevoli parole non si spendono al supermercato

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    comunque piuttosto che scenette cosi penso ci siano cose più importanti d afare..perchè invece di perdere tempo non fanno altro di più utile...

  • Avatar anonimo di pagnoncelli
    pagnoncelli

    2 buffoni

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    Trovo il qualunquismo odioso, vivere vuol dire essere partigiani,preferisco quelli della parte avversa dispezzo i neutrali, quelli che se ne stanno nascosti, poi passata la bufera si ergono a giudici morali e intanto hanno fatto il loro interesse, Però il commento dell'uomo qualunqe mi sa che ci prende parecchio. Io ho smesso di considerare voltagabbana chi cambia partito, cosi come non si può considerare voltagabbana un giocatore perchè cambia squadra. P.S. Un vero gesto futurista sarebbe bruciare tutti gli alberi di Natale, la sportina dei rifiuti è semplicemente una stronzata per farsi pubblicitò.

  • Avatar anonimo di L'uomo qualunque
    L'uomo qualunque

    La foto dell'articolo è veramente la più degna e veritiera rappresentazione di quello a cui oggi è ridotta la politica locale e nazionale. Due personaggi, tra loro fieramente avversari ed altrimenti protagonisti di "epiche" battaglie verbali condotte a strenua difesa del proprio credo politico che, al cospetto di una sportina di rifiuti, se la ridono grassamente e sguaiatamente alla faccia nostra. Immagino che la stessa cosa avvenga ogni sera dopo le varie trasmissioni televisive, di qualsiasi rete e canale, allestite per dare al popolo la moderna rappresentazione dei giochi circensi. Dopo dibattiti al calor bianco e scambio di insulti più o meno cordiali ecco che i nostri augusti rappresentanti si ritrovano poi tutti insieme, tra frizzi, lazzi e motteggi al ristorante, a ridere ed a scherzare tra loro ben felici di appartenere alla casta che gode di tanti ed ingiusti privilegi che poggiano tutti sull'enorme cumulo dei diritti più elementari negati ai comuni cittadini. E c'è chi ancora continua a credere, magari in buona fede e con grande e dignitosa militanza diretta, all'esistenza di una vera contrapposizione politica tra diversi schieramenti ideologici. In realtà gli schieramenti oggi esistenti sono solamente due e sono sociali, noi che lavoriamo, paghiamo le tasse, fatichiamo ad arrivare a fine mese e non abbiamo più un futuro e tutti loro che, indistintamente, se la ridono grassamente perchè il nostro futuro se lo sono già speso a proprio totale giovamento.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @pecoranera visto pochino, eh?

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    è la cosa più divertente che io abbia mai visto................

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    Pini al posto degli abeti... è già abbastanza freddo fuori, non c'è bisogno di queste battute!! Comunque penso che questi gesti andrebbero risparmiati alla gente che vi ha votati e vorrebbe che vi occupaste di come aiutarli ad arrivare alla fine del mese e non di fare delle pagliacciate (anche se io l'albero in piazza lo volevo!)

  • Avatar anonimo di futurino
    futurino

    il vero ed unico gesto FUTURISTA è l'istallazione dei 30 ALBERI DI NATALE

  • Avatar anonimo di Paolo Ricci
    Paolo Ricci

    se solo sapesse parlare l'italiano....

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    che signore balzani!altri si sarebbero inviperiti

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @de giugno se la lega voleva fare un gesto futurista poteva usare Pini per sostituire l'abete.....

  • Avatar anonimo di duegiugno
    duegiugno

    comunque, a parte gli scherzi, la Tradizione non deve essere "staticità", ben vengano queste iniziative (leggi alberelli), che sono indice di vivacità culturale e intelligenza....

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    Futurista? quelli manco sanno cos'è il futurismo ... che inutile buffonata

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -