Forlì, nel week-end si vota per rinnovare 42 comitati di quartiere

Forlì, nel week-end si vota per rinnovare 42 comitati di quartiere

Forlì, nel week-end si vota per rinnovare 42 comitati di quartiere

FORLI' - Nel prossimo week-end si vota a Forlì per il rinnovo di 42 comitati di quartiere. L'appello dell'assessore al decentramento Katia Zattoni è di recarsi alle urne. "I cittadini forlivesi saranno chiamati a eleggere i rappresentanti degli organismi di partecipazione a loro più vicini, i 42 Comitati di Quartiere. E' una prova di democrazia di "prossimità", di primo livello del governo locale", spiega Zattoni

.

"È tutto pronto: i Comitati di Quartiere uscenti hanno raccolto le candidature e individuato le sedi elettorali e gli scrutatori; le Circoscrizioni hanno formalizzato le candidature e individuato chi presiederà i vari seggi; gli uffici comunali del Decentramento hanno predisposto tutto il materiale elettorale e pubblicitario. Ora tocca a Voi, tocca ai Cittadini forlivesi scegliere chi li rappresenterà nei Comitati di Quartiere".

 

"In queste serate passate a incontrare i Comitati di Quartiere uscenti e i Candidati la frase che più spesso ho sentito dire è che spendersi per gli altri è esperienza che fa crescere e che fa bene soprattutto a se stessi. Credo che esattamente questo sia il senso che ciascuno di noi dovrebbe dare all'appuntamento forlivese del 14 e 15 maggio: recarsi alle urne di quartiere con spirito e desiderio di coesione, di condivisione, nella consapevolezza di stare facendo qualcosa di utile per Forlì, per i Forlivesi, ma soprattutto per se stessi", dice Katia Zattoni, assessore del Comune di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -