Forlì: nel week-end torna la Grande Fiera dell'Elettronica

Forlì: nel week-end torna la Grande Fiera dell'Elettronica

FORLI' - Il primo week end di dicembre, sabato 2 e domenica 3 dicembre, gli accoglienti spazi fieristici di Forlì ospiteranno il tradizionale appuntamento con La Grande Fiera dell’Elettronica, la kermesse forlivese, conosciuta a livello nazionale, che, a poche settimane da Natale, diventa una ghiotta occasione per ‘farsi e per fare’ regali elettronici e non solo.

Circa 400 gli espositori su una superficie espositiva di oltre 20.000 metri quadrati, proporranno ai visitatori, provenienti da tutt’Italia, una miriade di prodotti tecnologici, utili e futili.

Gettonatissimo come sempre tutto ciò che ruota attorno al PC: hardware, periferiche, ricambi e materiali di consumo. Certamente andranno a ruba i sintonizzatori TV digitali, da collegare al computer, che consentono il libero accesso ai programmi televisivi, magari mentre si naviga sul Web.

Attenzione anche al mondo delle applicazioni Open Source, il cui utilizzo sarà illustrato dal gruppo FoLUG di Forlì che propone la diffusione del software libero, attraverso momenti d’incontro, sensibilizzazione e formazione, aperti a tutti.

Per un pubblico meno informatizzato, ma comunque affascinato della tecnologia, l’offerta è altrettanto vasta: telefonia, lettori mp3 e mp4, lettori e masterizzatori cd/dvd, decoder, proiettori, parabole, postazioni per giochi elettronici, accessori curiosi e divertenti ma anche oggetti utili per la casa.

Per gli amanti del ‘fai da te’ , utensili che fanno risparmiare tempo e energie. Infine, per i ‘fans’ di luminarie e gadget natalizi, un assortimento ricchissimo e con prezzi davvero concorrenziali.

Accanto alla possibilità di acquisti interessanti a prezzi concorrenziali, la Grande Fiera dell’Elettronica è anche il ‘contenitore’ di importanti appuntamenti tematici, tra cui la Fiera dell’Astronomia Amatoriale, punto d’incontro tra aziende, associazioni di astronomia e appassionati, che in quest’occasione trovano esposti gli strumenti per l’osservazione, dai semplici binocoli ai potenti telescopi planetari, con una vasta gamma di accessori e di editoria specializzata correlata.

Ospiti della Grande Fiera dell’Elettronica saranno, anche, Photo Cine Video, rassegna dedicata ai fotoamatori che troveranno esauditi i loro desideri, grazie ad una vasta scelta di macchine fotografiche, obbiettivi, accessori, il tutto nuovo, usato e da collezione ed il mercatino delle radiocomunicazioni Radio Expò, per CB e radioamatori, oltre che ai semplici appassionati, con un interessante panoramica di trasmettitori, antenne, accessori ed uno spazio importante dedicato alle nostalgiche ed appassionanti radio d’epoca e la mostra scambio di Dischi, Cd, usati e da collezione, per soddisfare ogni curiosità musicale, di ieri e di oggi.

Torna anche la dodicesima edizione del Concorso dell’Inventore Elettrico-Elettronico, dove i provetti scienziati potranno iscrivere la propria invenzione, giudicata da una giuria di esperti e sottoposta al plauso del numeroso pubblico presente.


COLPO D’OCCHIO SU GRANDE FIERA DELL’ELETTRONICA DI FORLI’.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Fiera di Forlì – Via Punta di Ferro; Ingresso: operatori e grande pubblico; Biglietto Ingresso: 8,00 euro (intero), 7,00 Euro (ridotto – scaricabile dal sito www.blunautilus.it); Orari: 9.00-18.00 ; Info: 0541 439573; website: www.blunautilus.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -