Forlì, nel weekend il cuore 'batte' in centro storico
Forlì, nel weekend il cuore 'batte' in centro storico
FORLI' - I tre weekend della Social City hanno inaugurato sabato scorso con musica, danze, esibizioni sportive, momenti golosi e tanto, tantissimo shopping. Cos'è Social City? la nuova iniziativa proposta da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì per la primavera della città. Per i weekend di Aprile che precedono la Pasqua, il centro storico si animerà di tante attività per trasformare Piazza Saffi in un luogo di incontri e di tempo passato insieme
Una rete di amici veri (e non virtuali) che si ritrovano e sono in cerca di nuovi contatti e interessanti connessioni. Questo è il concept di Social City!
Il prossimo appuntamento è per sabato 9 aprile a partire dalle 17 e fino alle 20 in diversi punti di Piazza Saffi. Per tutti coloro che decideranno di vivere il centro storico fino a tardi, in programma l'esibizione live di ben due gruppi:i Mojo maestri del blues forlivese e i 92B, giovanissimo gruppo folk, nato come cover band dei Modena City Ramblers. Un' iniezione di adrenalina pura con l'esibizione di scherma medievale portata in scena dall'Associazione Rosa dei Venti; un esempio di combattimento con armi e costumi all'uso del 1400. Chi vuole rilassarsi e cimentarsi con qualcosa di più moderno, ma altrettanto impegnativo, invece può scegliere il Ping Pong sui tavoli attrezzati dell'Associazione di Promozione Sportiva CSI.
Non solo musica e sport, in Piazza Saffi sarà presente un salotto dedicato ad assaggi e degustazioni con divertenti dimostrazioni a cura degli allievi dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli, un break gustoso tra le tante attività da sperimentare nella Social City. E se dopo un pomeriggio di passeggio viene un po' di fame? Non c'è problema: dalle 18,30 in poi ogni sabato i locali della Social City firmati Forlì nel Cuore preparano l'Aperitivo del Cuore, un motivo in più per fermarsi in centro e gustarsi l'aria di primavera dimenticandosi dell'orologio. Si, perché dopo le 20 la festa non si ferma. Gli esercizi pubblici associati a Forlì nel Cuore, continueranno ad animare la serata forlivese con cene ed altre esibizioni musicali rigorosamente dal vivo. Il divertimento nella Social City continua fino a notte fonda!
Domenica 3 aprile è Shopping Day! Le aperture straordinarie dei negozi del centro targati Forlì nel Cuore contribuiscono a rendere ancora più vivo il cuore della città. Ondine su www.forlinelcuore.it sono indicati tutti gli orari e i negozi Forlì nel Cuore che resteranno aperti.
Il fattore primario della vitalità di una città è rappresentato dai i suoi giovani ed è arrivato il momento di ripristinare il rito dello "struscio" pomeridiano in piazza. Per questo Forlì nel Cuore lancia Social City, perché il centro storico va vissuto e i giovani devono riscoprire il piacere di trovarsi in Piazza per una "vasca. La Social City è realtà e predilige all'aggregazione virtuale, un incontro vero, di amici, di idee e di nuove connessioni.
E poi c'è un motivo in più per fare acquisti in centro: Forlì Sport, la prima iniziativa annuale di Forlì nel Cuore interamente dedicata allo sport. La Società di promozione ha infatti avviato una sinergia con il Forlì Football Club e lo Yoga Volley Forlì con l'intento di favorire l'avvicinamento dei cittadini alle squadre locali e incrementare la partecipazione agli eventi sportivi.
Come funziona Forlì Sport? A fronte di un acquisto minimo di 25 euro effettuato nei negozi Forlì nel Cuore aderenti all'iniziativa, viene rilasciato un buono valido per un ingresso alle partite casalinghe di calcio e volley per il finale di stagione 2010-2011 e potrà riprendere nel campionato 2011-2012. Per partecipare è sufficiente conservare lo scontrino e applicarlo sul retro della cartolina che verrà consegnata dagli esercenti al momento dell'acquisto e presentarsi alle biglietterie dello stadio Morgagni o del Palacredito. Il coupon verrà scambiato con un regolare biglietto d'ingresso.
Per vivere questa festa in libertà e senza troppi pensieri c'è la sosta gratis in centro! Ogni sabato dalle 17 alle 20, parcheggi gratuiti esclusione delle zone a lunga sosta e Co.For.Pol. Non ci sono più scuse, il weekend di primavera è all'insegna dei giovani, del divertimento e dello stare insieme, grazie a Forlì nel Cuore!