Forlì, neve. Il vice sindaco: "Piano anti-neve scattato regolarmente, oltre 40 mezzi attivi"

Forlì, neve. Il vice sindaco: "Piano anti-neve scattato regolarmente, oltre 40 mezzi attivi"

Forlì, neve. Il vice sindaco: "Piano anti-neve scattato regolarmente, oltre 40 mezzi attivi"

FORLI' - La macchina dell'Amministrazione comunale si è tempestivamente attivata per fronteggiare l'emergenza neve. Lo assicura il vice sindaco, Giancarlo Biserna, ricordando che il Comune si è subito attivato con ogni mezzo per intervenire in modo efficace.

 

"Da venerdì pomeriggio abbiamo attivato 5 spargisale lungo tutte le strade di Forlì - assicura il vice sindaco -: da mezzanotte sono andati in funzione 38 mezzi spalaneve e abbiamo 5 squadre di persone ‘armate' di badili per rimuovere il ghiaccio". A complicare le cose, però, sono state "le difficili condizioni della neve, poiché si è formato un substrato di ghiaccio che rende molto complicato intervenire".

 

Sin dalle prime ore di sabato, spiega il vice sindaco, "gli operatori hanno prestato massima attenzione sulle rotonde e nei pressi delle scuole, oltre agli incroci vari. Tuttavia la copiosa e rapida precipitazione non ha evitato che si formassero code di auto su alcune delle strade principali, come Viale dell'Appennino".

 

L'azione dell'Amministrazione comunale "proseguirà con intensità anche nelle prossime ore, anche se le previsioni prevedono bel tempo per la giornata di domani e un rapido miglioramento delle condizioni meteorologiche: il che ci fa ben sperare". 


Commenti (4)

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    Come ho già commentato in altra sede: se Biserna avesse dato una comunicazione piu' obiettiva forse sarebbe stato meglio.Cio' che dice sembra una presa in giro per chi ha visto come è la situazione.Meglio avrebbe fatto se avesse ammesso le difficoltà della situazione e le difficoltà della macchina comunale.Senza vergogna ma con trasparenza.La neve di questa volta era leggera e farinosa e non pesante:sarebbe bastato toglierla prima di pressarla.Da amministratore deve organizzare l'efficienza dei servizi e non sperare nella clemenza del tempo !

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Ma il Biserna non e' andato a spalare per rendersi conto e guadagnarsi la prebenda da baby pensionato? Copiosa nevicata!!!! Ma se ha fatto 4cm. di neve!! Ridicolo.

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    da coriano niente è a posto, e sopratutto ho visto solo un mezzo spargi sale che non era neanche in funzione e ha tagliato una rotonda in malo modo. purtroppo se davvero è entrata in funzione tutta l'equipe maestosa lo si è fatto con ritardo notevole...nessuna strada a coriano è in decente stato...ma anche in altri quartieri...le uniche persone a festeggiare nella zona sono i carrozzieri e chi vende catene visti i danni subiti

  • Avatar anonimo di gabriele
    gabriele

    Ieri mattina alle 6,30 l'unica rotonda senza ghiaccio era quella nella zona industriale sulla rampa di accesso alla nuova tangenziale,.....un pò poco visto che erano dalle 17 del venerdì che i mezzi spargisale erano attivi....a detta del vicesindaco! Quando sono entrati in funzione veramente, nella mattinata inoltrata, si è visto....Nonostante gli allarmi meteo e le previsioni ormai certe, a Forlì è sempre la stessa cosa.......un pò di ghiaccio e per chi va al lavoro presto alla mattina , si deve arrangiare.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -