Forlì: neve, piano d'emergenza in funzione dalle 4.30

Forlì: neve, piano d'emergenza in funzione dalle 4.30

Forlì: neve, piano d'emergenza in funzione dalle 4.30

FORLI' - La copiosa nevicata che ha interessato mercoledì anche a Forlì è iniziata poco dopo le 3. Quando la precipitazione ha assunto una particolare rilevanza in termini di spessore di accumulo, intorno alle 4.30, è stato attivato il servizio di spalatura che ha coinvolto e sta coinvolgendo 48 automezzi dotati di lame spartineve previsti nel piano d'intervento. Sono inoltre entrate in azione squadre di spalatori a mano che si occupano dei marciapiedi.

 

L'impegno dei mezzi e degli operatori è stato rivolto prioritariamente al servizio di spalatura e pulizia in prossimità del polo ospedaliero "Morgagni-Pierantoni" e dei plessi scolastici cittadini che hanno rispettato regolare apertura. Inoltre dal primo pomeriggio hanno cominciato ad operare anche 6 bob-cat in particolare per la pulizia delle piste ciclabili.

 

L'attività dei mezzi spartineve proseguirà fino a quando persisteranno le condizioni di emergenza collegate alla nevicata in corso. Il Comune ricorda che "in occasione di nevicate intense è fondamentale ridurre la velocità di circolazione, dare la precedenza ai mezzi di servizio e circolare con pneumatici antineve o catene. I cittadini frontisti delle strade sono inoltre invitati a sgomberare i marciapiedi e le bocche di lupo dalla neve".

 

Particolare attenzione, ricorda il Comune, "va riservata anche alla sosta dei veicoli che vanno parcheggiati in strada solo in caso di necessità e comunque in modo corretto". Per informazioni e segnalazioni, rivolgersi al Numero verde 800005464, tel. 0543.795493, fax 0543.778729, e mail info@dedalo-global.it .

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Complimenti al burlone che stamattina ha mandato un sms a nome di COMUNE DI FORLI' dove si informava di un provvedimento urgente di chiusura scuole datato 27 gennaio (!), messaggio successivamente smentito.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -