Forlì, niente auto domenica: ma il Carnevale non si ferma

Forlì, niente auto domenica: ma il Carnevale non si ferma

FORLI' - Domenica 28 febbraio anche il Comune di Forlì aderisce all'iniziativa di blocco del traffico che coinvolge i Comuni della pianura padana, uniti per sensibilizzare le popolazioni e il governo nazionale sul problema delle polveri sottili. Il provvedimento, per quanto riguarda Forlì, ricalca le modalità previste per i "Giovedì anti-smog" con alcune variazioni.

 

Le limitazioni saranno infatti in vigore dalle ore 10 alle 18 e, nella stessa giornata, si svolgerà regolarmente la sfilata dei carri di carnevale in occasione dell'evento PIAZZAinFESTA, con limitazione totale del traffico nelle aree della sfilata con le modalità usuali.

 

Il divieto relativo all'iniziativa di blocco del traffico riguarderà tutti i veicoli (esclusi i residenti e deroghe specifiche previste dall'ordinanza) in alcune parti del centro storico. Non rientrano nell'area soggetta al provvedimento il comparto urbano compreso fra viale Vittorio Veneto, Corso Mazzini, via Cantoni, via Matteucci, via dei Mille e la zona compresa fra via Romanello, Piazza Dante Alighieri, piazza Guido da Montefeltro, via Andrelini e via Caterina Sforza. Inalterati anche i percorsi senza limitazioni all'interno del centro storico che consentono di raggiungere i parcheggi di Piazza di Montefeltro, Piazza del Carmine, parcheggio Lombardini. I canali a libera circolazione servono ad incentivare una nuova mobilità per il centro storico favorendo l'afflusso delle auto verso i parcheggi esistenti e la pedonalizzazione delle altre parti. Unici parcheggi non accessibili saranno "Duomo - Piazza Ordelaffi" e "Piazza XX settembre".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -